DOMANDA No ftth anche se installata?

Pubblicità
quella è fibra ftth di tim controlla sul loro sito è la tua unica possibilità
Grazie per la risposta

Sul sito della Tim mi dice questo: "sei coperto dalla FIBRA in tecnologia FTTC con VDSL2"

Ci vuole qualche settimana da quando installano quella cosa?

Boh io pensavo che la rete oramai fosse unica, quindi ogni operatore dove fare il collegamento al palazzo?

Può passare anche più di un anno dal momento in cui effettuano la posa della fibra ottica, prima che vi sia l'effettiva disponibilità con i vari gestori.
Nella mia zona hanno cablato tutte le vie oltre 2 anni addietro, ma solo a partire dalla primavera scorsa è iniziata la possibilità di attivare i primi abbonamenti.

quella è fibra ftth di tim controlla sul loro sito è la tua unica possibilità
comunque non è obbligato a fare con TIM
CLICK INFO

seppur già posati i cavi, ci vorrà il suo tempo per l'effettiva operatività
ma preferibile fastweb oppure iliad, piuttosto che a quei ladri della TIM
se iliad farà come nel mobile, prezzo realmente fisso senza sorprese, allora fanno il botto veramente

Ultima modifica:
comunque non è obbligato a fare con TIM
CLICK INFO
il sito non è molto attendibile per i pather , iliad ancora non lo è, fastweb non in tutte le zone

Boh io pensavo che la rete oramai fosse unica, quindi ogni operatore dove fare il collegamento al palazzo?

le due reti fibra sono fibercorp ed openfiber pero ora sono due società diverse si parla di fusione da anni ma ancora niente di concreto all'orizzonte, gli operatori telefonici hanno stipulato collaborazioni con loro per la connettività FTTH. Quelli che collaborano con openfiber sono maggiori.
Con fibercorp degni di nota solo TIM o Fastweb (se disponibile nella tua zona)

se hanno posato la FTTH fibercop perché fastweb FTTH non sarebbe disponibile? in quali casi non capisco, se TIM potrà perché fastweb no, visto che tra i partner
questo sinceramente non lo so dipenderà dagli accordi commerciali, perché ho fatto delle simulazioni per dei miei amici e risultavano coperti da tim e non da fastweb.

Riguardo alla verifica della copertura di iliad, conviene forse chiamare direttamente perché ha qualche problema alla sua banca dati online, non è per nulla aggiornata, nella mia via vi sono molte case costruite negli ultimi 15-16 anni, ma risulta un solo numero civico, quello di una casa costruita alla fine degli anni 90.

questo sinceramente non lo so dipenderà dagli accordi commerciali, perché ho fatto delle simulazioni per dei miei amici e risultavano coperti da tim e non da fastweb.
ah ok, ma conviene sempre chiedere con sopralluogo del tecnico, a volte non aggiornano correttamente
piuttosto che TIM, vale provare

Ciao,
Sapete come mai hanno installato questa cosa nel mio palazzo

ma non risulto coperto da ftth su nessun sito e nel sito sullo stato dei lavori futuri mi viene detto che al mio civico la fibra arriverà nel 2024?

Grazie
Stessa scatola che hanno messo da me l'estate scorsa, ma per adesso ancora non disponibile.
Comunque sul sito Fibercop riporta che oltre a Tim e Fastweb e' possibile anche con Iliad........una volta che sara' effettivo l'allacciamento credo.....

Grazie a tutti per le risposte.
Ma qualcuno ci comunicherà qualcosa oppure ogni tanto, a caso, dovremo controllare sui vari siti per vedere se la linea è diventata operativa?
A questo punto se ad alcuni ci sono voluti anche 2 anni...il 2024 forse è una previsione realistica (non ricordo il sito ma è quello dei lavori in corso)

Ok
Può passare anche più di un anno dal momento in cui effettuano la posa della fibra ottica, prima che vi sia l'effettiva disponibilità con i vari gestori.
Nella mia zona hanno cablato tutte le vie oltre 2 anni addietro, ma solo a partire dalla primavera scorsa è iniziata la possibilità di attivare i primi abbonamenti.
Ma come mai può passare tutto questo tempo?
Per questioni tecniche sulla singola linea, per questioni di gestione dell'intera rete o altro?

È beffardo averla...ma non averla ?

Ok

Ma come mai può passare tutto questo tempo?
Per questioni tecniche sulla singola linea, per questioni di gestione dell'intera rete o altro?

È beffardo averla...ma non averla ?
I motivi possono essere molti, anche di natura commerciale, possono aver deciso di aspettare di aver coperto una determinata zona prima di iniziare la vendita, oppure quella per il momento è solo una linea non attiva e devono ancora fare il collegamento alla cabina di zona che richiede un upgrade per gestire linee ftth.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro