PROBLEMA No connessione tim ag combo

Pubblicità

lesnar88

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
44
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema, spero mi potrete aiutare!
Ho la linea tim 20mb con modem ag combo, il modem sembra scollegato alla rete.
Cioè faccio il reset o lo riavvio funziona per dieci minuti e poi mi dice connessione internet assente.
Ho già provato con un altro modem e funziona.
Ho già contattato l'assistenza e loro mi dicono che il modem è attivo e allineato corrttamente ma io non riesco a navigare sia via cavo sia via wifi ( i dispositivi non si collegano)...
Quando è scollegato non riesco nemmeno ad andare nella pagina 192.168.1.1.
Non so che fare....
Grazie.

Se con un altro modem tutto funziona correttamente, è il tuo apparato ad essere guasto.

È la stessa cosa che penso io, ma i furbi di Tim mi hanno detto che prima della sostituzione devono fare le verifiche con i tecnici informatici, se il modem è guasto me lo cambiano senza problemi, mentre se dovessero farlo funzionare mi addebiterebbero 29€ nella prossima fattura.
Credo che il modem in questione non valga nemmeno 29€!

Quindi non posso essere i miei dispositivi, o qualche parametro all’interno del modem ?

È la stessa cosa che penso io, ma i furbi di Tim mi hanno detto che prima della sostituzione devono fare le verifiche con i tecnici informatici, se il modem è guasto me lo cambiano senza problemi, mentre se dovessero farlo funzionare mi addebiterebbero 29€ nella prossima fattura.
Credo che il modem in questione non valga nemmeno 29€!

Quindi non posso essere i miei dispositivi, o qualche parametro all’interno del modem ?
Semplice, lo lasci spento e alla richiesta di: "accenda il modem", rispondi: "è acceso".
Fatti indicare il Centro TIM più vicino e vai lì facendotelo sostituire gratis.
Rifiuta eventuali consegne a domicilio perché a pagamento. ;)

che strani sti comportamenti. da quando ho la fibra (maggio) 4 volte ho avuto problemi (risolti in 24 h) e ho semplicemente descritto la situazione (spie rosse/ verdi lampeggianti) e mi hanno risolto senza fare problemi e senza interventi a casa. e un altro modem da provare non lo avrei avuto

che strani sti comportamenti. da quando ho la fibra (maggio) 4 volte ho avuto problemi (risolti in 24 h) e ho semplicemente descritto la situazione (spie rosse/ verdi lampeggianti) e mi hanno risolto senza fare problemi e senza interventi a casa. e un altro modem da provare non lo avrei avuto

Io sono in Tim da 10 anni e mi sono sempre trovato bene con l'assistenza questa cosa è la prima volta che mi capita !
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Semplice, lo lasci spento e alla richiesta di: "accenda il modem", rispondi: "è acceso".
Fatti indicare il Centro TIM più vicino e vai lì facendotelo sostituire gratis.
Rifiuta eventuali consegne a domicilio perché a pagamento. ;)

Eh sì farò così!

Dipende dal tipo di guasto.
La gestione è diversa.
Quando si tratta di sostituire modem, si va sempre con i piedi di piombo (anche dinanzi a modelli palesemente difettosi come i "baffi rossi").
Eh sì farò così!
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro