RISOLTO no capisco bene la differenza che c'è tra lan e wi fi come velocità.

U

Utente 291167

Ospite
Mi scuso per la domanda scema ma nelle reti sono una cozza umana. :D

dunque io ho dovuto rifare il pc per un fulmine, entrato dalla linea e che ha bruciato router e tutto quello che era dopo.
Ora ho preso le mie precauzioni, nel senso che mi son dotato di una ciabatta unica che mi permette di STACCARE TUTTO ,con un solo gesto quando c'è aria di temporale.

Unica cosa che staccare il cavo ETHERNET dal router è un poco scomodo a casa mia. Ho pensato quindi di usare bene una CHIAVETTA WI FI per la rete (limite 300) .

Io ho una 100mega della TIM fibra. Son fortunato perché LAN mi fa 90 down e 20-22 down latenza MAI SOPRA i 15-20 (c'è poco cavo son vicino alla centrale).

Ora se attacco WIFI le misurazioni fanno 80- 84 in down e 20-22 in up, e latenza sempre sotto i 20.

Questa differenza è TANTA rispetto alla LAN secondo voi? A me hanno detto che non fa alcuna differenza e che se il PING è comunque basso la differenza di reale velocità è praticamente inesistente che ne pensate?

tenete conto che non è una questione sicurezza poiché ci sono anche altri pc collegati (di mio fratello) in wifi e altra roba è solo questione di velocità del mio pc se collegato in LAN o WIFI.
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Che uso fai della rete? La differenza la noteresti soltanto un po' nei download, dai dati che leggo il ping rimane uguale, il router è vicino al computer?
 
U

Utente 291167

Ospite
grazie Emix. ba ne faccio un uso vario.

ho collegato il TV quindi anche prime e netflix.
normale navigazione
Gioco online ma in questo periodo sinceramente non tanto e il ping è sempre ottimo.

si si il router è proprio accanto al PC la chiavetta usb è inserita in una ciabatta usb saranno manco 20 centimetri di distanza è tutto vicinissimo e senza ostacoli.
Potrei addirittura attaccare la chiavetta al router che è un tim hub ed ha 2 usb :D


Vorrei evitare il cavo perché è un collegamento in piu da staccare (e sta dietro è scomodo) quando c''è temporale, ed è da li che è entrato il fulmine l'ultima volta.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Collega via cavo ethernet router al PC. Se quando c'è temporale il router lo spengi e stacchi corrente e cavo telefonico dal router, non può fare nulla al PC, ovviamente devi anche staccare corrente al PC
 
U

Utente 291167

Ospite
Collega via cavo ethernet router al PC. Se quando c'è temporale il router lo spengi e stacchi corrente e cavo telefonico dal router, non può fare nulla al PC, ovviamente devi anche staccare corrente al PC
ah tu dici tienilo in ethernet ma stacca dalla ciabatta router e cavo telefonico. in effetti se devo staccare anche il cavetto che va da telefono a router a sto punto lo tengo ethernet .
grazie ad entrambi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!