RISOLTO no bootable device, non riesco a reinstallare il S.O

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucadp11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi per favore vi chiedo un aiuto sono disperato mi serve urgente il pc, ho un acer 5742g avevo installato da un mese w8, oggi vado a riapirlo e mi da quell'errore ! inserisco il disco di windows si di 7 che di 8 ma arrivo a questo punto e non mi fa andare avanti ! mi dice windows can't be installed on drive 0 partittion 3 ! l'ho formattata ma niente ! aiutatemi !:inchino::inchino:

Allegati

• Photo 04-03-13 13 35 11.webp
    Photo 04-03-13 13 35 11.webp
    376.2 KB · Visualizzazioni: 127
Ultima modifica da un moderatore:
sotto c'è una segnalazione con i dettagli del problema..puoi riportare qui cosa c'è scritto???

togli la partizione da 68mb unisci a quella da 580gb e ri prova

Quindi anche unendo tutto e rasando ti da' sempre quel messaggio ?
Non c'e' modo di installare il so ??

Temo sia un problema hardware al disco.

Quindi anche unendo tutto e rasando ti da' sempre quel messaggio ?
Non c'e' modo di installare il so ??

Temo sia un problema hardware al disco.
esatto, non dimmi di no ti prego

Allegati

• Photo 04-03-13 17 30 55.webp
    Photo 04-03-13 17 30 55.webp
    422.2 KB · Visualizzazioni: 120
Mah...
Probabilmente il problema e' che c'e' la prima partizione nativa Windows 8
Ho sentito che e' rognoso da rimuovere o disinstallare.

Sara' quello, allora il disco dovrebbe essere salvo ;)

Passo la palla a chi conosce Windows 8.
A me non piace e non me ne occupo.

Mah...
Probabilmente il problema e' che c'e' la prima partizione nativa Windows 8
Ho sentito che e' rognoso da rimuovere o disinstallare.

Sara' quello, allora il disco dovrebbe essere salvo ;)

Passo la palla a chi conosce Windows 8.
A me non piace e non me ne occupo.
ho anche windows 7 !

Allora per verificare che il problema sia di natura software ed eventualmente riorganizzare il disco, scarica quello che ho linkato sopra, con il programma (è intuitivo), ti crei una chiavetta usb con la live di gparted. Riavvii e fai boot da chiavetta, dal programma gparted puoi smanettare nelle partizioni come vuoi, volendo puoi anche ricreare la tabella delle partizioni e il master boot record

Allora per verificare che il problema sia di natura software ed eventualmente riorganizzare il disco, scarica quello che ho linkato sopra, con il programma (è intuitivo), ti crei una chiavetta usb con la live di gparted. Riavvii e fai boot da chiavetta, dal programma gparted puoi smanettare nelle partizioni come vuoi, volendo puoi anche ricreare la tabella delle partizioni e il master boot record

al primo step che metto ?? il boot da chiavetta è automatico ? scusami...

- - - Updated - - -

ho messo gparted su cd ma quando avvio il pc mi dice no bbotable device ! sul bios ho impostato come primario il lettore dvd !

- - - Updated - - -

al primo step che metto ?? il boot da chiavetta è automatico ? scusami...

- - - Updated - - -

ho messo gparted su cd ma quando avvio il pc mi dice no bbotable device ! sul bios ho impostato come primario il lettore dvd !
adesso mi dice couldn't read the boot file !! help !!!

Sinceramente non lo so, io avevo fatto da chiavetta, l'altra volta, ma se la iso l'hai masterizzata correttamente dovrebbe funzionare, altrimenti prova da chiavetta, il bios supporta relativamente recente la supporta, nel menù del boot devi scegliere o in base all'etichetta o altrimenti metti USB ZIP, o qualcosa di simile. Comunque anche il fatto del dvd è strano, inizio a pensare ad un problema di Chipset o di controller.

ma dall'applicazione usb devo mettere windows 7 installer giusto ?

- - - Updated - - -

Sinceramente non lo so, io avevo fatto da chiavetta, l'altra volta, ma se la iso l'hai masterizzata correttamente dovrebbe funzionare, altrimenti prova da chiavetta, il bios supporta relativamente recente la supporta, nel menù del boot devi scegliere o in base all'etichetta o altrimenti metti USB ZIP, o qualcosa di simile. Comunque anche il fatto del dvd è strano, inizio a pensare ad un problema di Chipset o di controller.
è partitoooooooooooo ! ho questa schermata che faccio ???

Allegati

• Photo 05-03-13 15 44 34.webp
    Photo 05-03-13 15 44 34.webp
    614 KB · Visualizzazioni: 200
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro