Nn riesco ad accedere ad un sito

Sebilio

Nuovo Utente
8
0
[FONT=arial, helvetica, clean, sans-serif]Salve, il problema è questo: se provo ad accedere dal mio computer a facebook mi compare: "impossibile accedere alla pagina web". Escludo ke sia un blocco del sito fatto tramite le opzioni del browser perché ho provato sia con mozzilla, sia con explorer, ke con chrome, e il risultato è pressoke identico (cambia solo il messaggio con cui mi annuncia ke nn riesce ad accedere a quel sito ). Escludo, inoltre, che sia un problema di connessione ad internet perché gli altri siti li carica tranquillamente.[/FONT]
Ho anche notato ke ogni volta che tento di aprire la pagina del sito facebook si apre e si chiude istantaneamente una finestra nera. Specifico ke il mio nn è un problema di accesso al mio account fb, ma è un problema di accesso al sito fb, da qst determinato computer, sul computer v è installato window 7 e navigo sempre con la stessa chiavetta Tim.
Stante così la situazione ho fatto 3 ipotesi, anche se tutte e 3 sinceramente nn mi sembrano molto verosimili:
-1) ke tra le opzioni del SO, o tra quelle del antivirus, ve ne sia una ke consenta di creare un blocco x l'accesso ad un determinato sito da quel computer? Se si dv troverei qst opzione in Windows 7, ho Esset Nod 32 4?
-2) Ke vi sia un blocco x l'accesso a quel sito da quel IP? Ma l'IP con cui navigo nn cambia ogni volta ke mi connetto ad Internet?
-3) Ke vi sia un virus ke mi impedisce l'accesso (anche se nn ho mai sentito di un virus ke fà cose simili), questa terza idea mi è venuta in mente vedendo quella finestra ke si apre e chiude istantaneamente, appena clicco sul sito fb, sia ke vada dalla barra dei siti, sia tramite ricerca google, anche cambiando il browser
X favore vorrei ke qualcuno mi spieghi se queste 3 idee sn realistiche o meno, o ke mi suggerisca altre ipotesi xké nn so + ke fare.
P.s. Spero di aver messo la domanda nella sezione giusta, xké ero abbastanza dubbioso su quale scegliere, essendo nuovo del Forum, se avessi sbagliato vi prego di suggerirmi la sezione appropriata
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai controllato che non sia finito nelle eccezioni che la data del pc sia corretta e che tu stia utilizzando un buon dns?
 
M

Mursey

Ospite
Qui in ufficio capita la stessa cosa pero' lo fa solo sulla Home, se riesco a cliccare sulla mia pagina invece non da problemi.
A casa funziona bene quindi, nel mio caso, do' la colpa a qualche settaggio di sicurezza.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
in ufficio non ci vai perchè di sicuro c'è un isa server e passi tramite proxy che controlla i siti... quindi sei anche da lui è così non può che rassegnarsi

- - - Updated - - -

in ufficio non ci vai perchè di sicuro c'è un isa server e passi tramite proxy che controlla i siti... quindi sei anche da lui è così non può che rassegnarsi
 

Sebilio

Nuovo Utente
8
0
hai controllato che non sia finito nelle eccezioni che la data del pc sia corretta e che tu stia utilizzando un buon dns?
se fosse stato nelle eccezioni il problema si sarebbe presentato solo nel browser in cui è nelle eccezioni, nn x tutti i browser contemporaneamente, poi puoì spiegarmi gentilmente cosa vuol dire DNS, e nn è un problema di connessione da un ufficio, xké mi connetto da casa mia con chiavetta tim senza alcun proxy di mezzo. Data e ora sn corrette, possibile ke sia colpa dell'antivirus? Ho un Nod 32 4
 
M

Mursey

Ospite
in ufficio non ci vai perchè di sicuro c'è un isa server e passi tramite proxy che controlla i siti... quindi sei anche da lui è così non può che rassegnarsi

Solo la Home non va, il sito funziona benissimo.
Quindi e' qualche cosa in quella pagina.

Comunque ho sentito di problemi al dns a livello nazionale quindi penso che il problema sia solo quello.
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Se metti un'eccezione a Nod32 o a qualunque firewall non accedi con nessun browser. Controlla anche il file hosts e vedi se c'è qualche ip inserito all'interno.
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
disattiva temporaneamente nod32 e vedi se riesci ad andare
 
M

Mursey

Ospite
A cosa pensi quando dici "mi puzza"?A virus, xké io sn disperato e tra un paio di giorni andrò con la formattazione se nn trovo soluzioni

beh
mi puzza perche' non dovrebbe farlo, al massimo potrebbe essere un qualcosa legato a java e in quel caso non sarebbe un virus o una brutta cosa
basterebbe re-installare o aggiornare quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!