Nital conviene?

ste70

Nuovo Utente
1
0
Da giorni leggo qua e là in cerca di consigli per l'acquisto della mia prima reflex, e dopo l'entusiasmo iniziale e l'inevitabile fase in cui a confusione si aggiunge confusione, pensavo di essere giunto a una conclusione: Nikon D3100 + 18-55 VR.

A questo punto vado a spulciare i prezzi sui vari siti ed ecco che spunta l'imprevisto: Nital.

In sostanza:
1. Nikon d3100 + 18-55 VR + garanzia europa = circa 356 euro
2. Nikon d3100 + 18-55 VR + SD 8G + Nital card = circa 400 euro

A questo punto entra in gioco Canon Eos 600d, che seppur di fascia leggermente superiore:
3. Canon EOS 600d + 18-55 IS II = 435 euro circa

Sinceramente preferirei risparmiare qualche soldino, per cui mi/vi pongo la domanda: la nital card vale la differenza di prezzo?
O a quel punto tanto vale passare a un modello leggermente superiore?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Da giorni leggo qua e là in cerca di consigli per l'acquisto della mia prima reflex, e dopo l'entusiasmo iniziale e l'inevitabile fase in cui a confusione si aggiunge confusione, pensavo di essere giunto a una conclusione: Nikon D3100 + 18-55 VR.

A questo punto vado a spulciare i prezzi sui vari siti ed ecco che spunta l'imprevisto: Nital.

In sostanza:
1. Nikon d3100 + 18-55 VR + garanzia europa = circa 356 euro
2. Nikon d3100 + 18-55 VR + SD 8G + Nital card = circa 400 euro

A questo punto entra in gioco Canon Eos 600d, che seppur di fascia leggermente superiore:
3. Canon EOS 600d + 18-55 IS II = 435 euro circa

Sinceramente preferirei risparmiare qualche soldino, per cui mi/vi pongo la domanda: la nital card vale la differenza di prezzo?
O a quel punto tanto vale passare a un modello leggermente superiore?

Grazie in anticipo per le risposte.

Per quanto mi riguarda no...

Nital card è più o meno quello che fanno diversi venditori che offrono un estensione della garanzia a pagamento...

Sapendo questo, ognuno può in base al proprio modo di agire e di pensare sceglierla oppure no, è una cosa estremamente soggettiva !
 
  • Mi piace
Reazioni: ste70

barberone

Utente Attivo
227
56
CPU
AMD Phenom II x4 955 @3.4GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-890gpa-ud3h rev2.1
HDD
Crucial MX200 500GB
RAM
G.Skill F3-12800CL7D-4GBECO 1.35v
GPU
AMD Radeon R9 270X Direct-CU
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Acer V223HQ 21.5" Full-HD
PSU
Cooler Master Real Power M520 Modu
Case
Thermaltake V3 Mid-tower Black Ed.
OS
Windows 7 64bit
sempre che tu non abbia già acquistato,
se la differenza di prezzo è <50€ vai di nital, hai 3 o 4 anni di garanzia invece di due ed in caso di guasto la sede per le riparazioni è in italia (torino, se abiti vicino motivo in più), diversamente dovresti portarla sempre ad un centro italiano i quali poi la spediscono in nord europa a tue spese, e ti costerebbe anche un'attesa di magari 1-2 mesi. Con nital le spese di spedizione non le paghi.
 
  • Mi piace
Reazioni: ste70

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
uhm.. nital conviene.. da possessore di una fotocamera acquistata con garanzia Nital, a dispetto dei 4 anni di garanzia non potrei rispondere con certezza. Nital dispone di un laboratorio riparazioni altamente qualificato che usa solo pezzi originali nikon, ma va detto che c'è ne sta appunto uno solo, vicino a Torino. Chi non vive da quelle parti è costretto a spedire la propria fotocamera a proprie spese e a proprio rischio è pericolo. Questo non mi piace neppure un pò.
D'altro canto la speranza di ognuno è di non dovervi mai ricorrere. Vedi te, se la differenza sul prezzo è poca. Se è tanta la sconsiglio.
 

barberone

Utente Attivo
227
56
CPU
AMD Phenom II x4 955 @3.4GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-890gpa-ud3h rev2.1
HDD
Crucial MX200 500GB
RAM
G.Skill F3-12800CL7D-4GBECO 1.35v
GPU
AMD Radeon R9 270X Direct-CU
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Acer V223HQ 21.5" Full-HD
PSU
Cooler Master Real Power M520 Modu
Case
Thermaltake V3 Mid-tower Black Ed.
OS
Windows 7 64bit
uhm.. nital conviene.. da possessore di una fotocamera acquistata con garanzia Nital, a dispetto dei 4 anni di garanzia non potrei rispondere con certezza. Nital dispone di un laboratorio riparazioni altamente qualificato che usa solo pezzi originali nikon, ma va detto che c'è ne sta appunto uno solo, vicino a Torino. Chi non vive da quelle parti è costretto a spedire la propria fotocamera a proprie spese e a proprio rischio è pericolo. Questo non mi piace neppure un pò.
D'altro canto la speranza di ognuno è di non dovervi mai ricorrere. Vedi te, se la differenza sul prezzo è poca. Se è tanta la sconsiglio.
No guarda che se hai la garanzia Nital la spedizione non è a tue spese (se la porti da chi te l'ha venduta):

leggete qua: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?module=public&method=spedizione
insomma, le spese di spedizione sono a tuo carico con nital SOLO SE la invii direttamente a torino ad ltr service.
E' chiaro che se la compri online in caso di guasto devi poi spedirla o portarla direttamente ad ltr service e quindi pagare la spedizione (perchè il negozio on-line molto probabilmente non è vicino a te, quindi piuttosto che spedirla al negozio il quale poi la rimanda ad ltr tanto vale mandargliela direttamente
 
Ultima modifica:

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
No guarda che se hai la garanzia Nital la spedizione non è a tue spese (se la porti da chi te l'ha venduta):

leggete qua: L.T.R. Service Riparazioni
insomma, le spese di spedizione sono a tuo carico con nital SOLO SE la invii direttamente a torino ad ltr service.
E' chiaro che se la compri online in caso di guasto devi poi spedirla o portarla direttamente ad ltr service e quindi pagare la spedizione (perchè il negozio on-line molto probabilmente non è vicino a te, quindi piuttosto che spedirla al negozio il quale poi la rimanda ad ltr tanto vale mandargliela direttamente
ecco appunto, amazon ha sede in Lussemburgo. Chi compra online, anche se c'è la garanzia nital deve spedire la fotocamera a proprie spese, rischio e pericolo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!