Nital conviene?

Pubblicità

ste70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Da giorni leggo qua e là in cerca di consigli per l'acquisto della mia prima reflex, e dopo l'entusiasmo iniziale e l'inevitabile fase in cui a confusione si aggiunge confusione, pensavo di essere giunto a una conclusione: Nikon D3100 + 18-55 VR.

A questo punto vado a spulciare i prezzi sui vari siti ed ecco che spunta l'imprevisto: Nital.

In sostanza:
1. Nikon d3100 + 18-55 VR + garanzia europa = circa 356 euro
2. Nikon d3100 + 18-55 VR + SD 8G + Nital card = circa 400 euro

A questo punto entra in gioco Canon Eos 600d, che seppur di fascia leggermente superiore:
3. Canon EOS 600d + 18-55 IS II = 435 euro circa

Sinceramente preferirei risparmiare qualche soldino, per cui mi/vi pongo la domanda: la nital card vale la differenza di prezzo?
O a quel punto tanto vale passare a un modello leggermente superiore?

Grazie in anticipo per le risposte.

Da giorni leggo qua e là in cerca di consigli per l'acquisto della mia prima reflex, e dopo l'entusiasmo iniziale e l'inevitabile fase in cui a confusione si aggiunge confusione, pensavo di essere giunto a una conclusione: Nikon D3100 + 18-55 VR.

A questo punto vado a spulciare i prezzi sui vari siti ed ecco che spunta l'imprevisto: Nital.

In sostanza:
1. Nikon d3100 + 18-55 VR + garanzia europa = circa 356 euro
2. Nikon d3100 + 18-55 VR + SD 8G + Nital card = circa 400 euro

A questo punto entra in gioco Canon Eos 600d, che seppur di fascia leggermente superiore:
3. Canon EOS 600d + 18-55 IS II = 435 euro circa

Sinceramente preferirei risparmiare qualche soldino, per cui mi/vi pongo la domanda: la nital card vale la differenza di prezzo?
O a quel punto tanto vale passare a un modello leggermente superiore?

Grazie in anticipo per le risposte.

Per quanto mi riguarda no...

Nital card è più o meno quello che fanno diversi venditori che offrono un estensione della garanzia a pagamento...

Sapendo questo, ognuno può in base al proprio modo di agire e di pensare sceglierla oppure no, è una cosa estremamente soggettiva !

sempre che tu non abbia già acquistato,
se la differenza di prezzo è <50€ vai di nital, hai 3 o 4 anni di garanzia invece di due ed in caso di guasto la sede per le riparazioni è in italia (torino, se abiti vicino motivo in più), diversamente dovresti portarla sempre ad un centro italiano i quali poi la spediscono in nord europa a tue spese, e ti costerebbe anche un'attesa di magari 1-2 mesi. Con nital le spese di spedizione non le paghi.

uhm.. nital conviene.. da possessore di una fotocamera acquistata con garanzia Nital, a dispetto dei 4 anni di garanzia non potrei rispondere con certezza. Nital dispone di un laboratorio riparazioni altamente qualificato che usa solo pezzi originali nikon, ma va detto che c'è ne sta appunto uno solo, vicino a Torino. Chi non vive da quelle parti è costretto a spedire la propria fotocamera a proprie spese e a proprio rischio è pericolo. Questo non mi piace neppure un pò.
D'altro canto la speranza di ognuno è di non dovervi mai ricorrere. Vedi te, se la differenza sul prezzo è poca. Se è tanta la sconsiglio.

uhm.. nital conviene.. da possessore di una fotocamera acquistata con garanzia Nital, a dispetto dei 4 anni di garanzia non potrei rispondere con certezza. Nital dispone di un laboratorio riparazioni altamente qualificato che usa solo pezzi originali nikon, ma va detto che c'è ne sta appunto uno solo, vicino a Torino. Chi non vive da quelle parti è costretto a spedire la propria fotocamera a proprie spese e a proprio rischio è pericolo. Questo non mi piace neppure un pò.
D'altro canto la speranza di ognuno è di non dovervi mai ricorrere. Vedi te, se la differenza sul prezzo è poca. Se è tanta la sconsiglio.
No guarda che se hai la garanzia Nital la spedizione non è a tue spese (se la porti da chi te l'ha venduta):

leggete qua: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?module=public&method=spedizione
insomma, le spese di spedizione sono a tuo carico con nital SOLO SE la invii direttamente a torino ad ltr service.
E' chiaro che se la compri online in caso di guasto devi poi spedirla o portarla direttamente ad ltr service e quindi pagare la spedizione (perchè il negozio on-line molto probabilmente non è vicino a te, quindi piuttosto che spedirla al negozio il quale poi la rimanda ad ltr tanto vale mandargliela direttamente

Ultima modifica:
No guarda che se hai la garanzia Nital la spedizione non è a tue spese (se la porti da chi te l'ha venduta):

leggete qua: L.T.R. Service Riparazioni
insomma, le spese di spedizione sono a tuo carico con nital SOLO SE la invii direttamente a torino ad ltr service.
E' chiaro che se la compri online in caso di guasto devi poi spedirla o portarla direttamente ad ltr service e quindi pagare la spedizione (perchè il negozio on-line molto probabilmente non è vicino a te, quindi piuttosto che spedirla al negozio il quale poi la rimanda ad ltr tanto vale mandargliela direttamente
ecco appunto, amazon ha sede in Lussemburgo. Chi compra online, anche se c'è la garanzia nital deve spedire la fotocamera a proprie spese, rischio e pericolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro