nintendo switch dock DIY

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
Buonasera,

da come dice il titolo, sto cercando un modo perchè possa collegare la switch alla tv delle case dei miei amici, visto che giocando in 5 su uno schermo così minuscolo non si capisce nulla di quello che succede.
Ho già chiesto sul reddit di nintendo e mi hanno detto di evitare le basi che vendono in commercio, visto che dall'update 5.0 della switch c'è possibilità che danneggi la console in modo irreparabile.
Mi è stato detto che la cosa migliore è moddare la base (ovvero prendere il chip del dock ufficiale e metterlo in un guscio più piccolo) oppure di comprarne un'altro (90 € per un pezzo di plastica è assurdo).
ho provato a cercare qualche guscio dove possa mettere il chip, ma sono tutte in vendita in america, e se dovessero spedire qui in italia, ci impiegherebbero un mese.
Sapete consigliarmi qualcosa del genere che vende in europa (in italia meglio ancora)?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io prima del guscio cercherei il pcb della dock... una volta scuro di averlo trovato originale cercherei il case.

p.s. ho visto che i pcb (il circuito della dock per intenderci) lo vendono a 40/50€... aggiungi spedizione e il costo del case ed arrivi molto vicino ai 79€ che chiede amazon per prenderne uno originale...
 

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
io prima del guscio cercherei il pcb della dock... una volta scuro di averlo trovato originale cercherei il case.

p.s. ho visto che i pcb (il circuito della dock per intenderci) lo vendono a 40/50€... aggiungi spedizione e il costo del case ed arrivi molto vicino ai 79€ che chiede amazon per prenderne uno originale...

Userò il circuito del dock che era incluso nella scatola della switch, non prenderò un altro circuito, solo il guscio
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ah ma perche hai rotto il dock originale?
 

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
nono, come ho scritto nelle prime righe, ho bisogno qualcosa di portatile, e non un pezzo di plastica che contiene un minuscolo circuito
 

WeAreNoobs (YouTube)

Bannato a Vita
10
1
Boh io gioco su 3 schermi perchè uso una scheda di acquizione (AVerMedia LGP Lite), Ma non saprei proprio come risolvere il tuo problema se non utilizzando una scheda di acquisizione economa, però ti serveiranno 2 TV
In effetti da un lato devi collegarci l'HDMI della dock, dall'altro l'HDMI della TV, dall'altro la USB del PC, e poi colleghi un HDMI ad un TV ed un PC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!