Nilox 600w... ce la fara'?

Felino

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum anche se devo ammettere che come lurker lo frequento da secoli :inchino:
Veniamo al dubbio, domani devo sostituire la mia defunta 8800 gts con una zotac gtx580, ho letto solo ora che richiede come "minimo" un alimentatore da 600w, considerando che mi sono gia' svenato abbastanza col cambio scheda sarebbe un sacrificio cambiare anche il vecchio nilox che fino a oggi ha lavorato discretamente....
vi posto sommariamente le specifiche del resto del computer cosi' potete farmi luce!
scheda madre: Asus p5kc
ram: 4 banchi da 1gb ddr3 corsair
processore: intel, credo un e5600 ma non ne ho la certezza, niente di spettacolare insomma
un banalissimo masterizzatore dvd
ok a voi il destino del mio fido nilox..... grazie in anticipo!! :help:
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Assolutamente no.

E' stato un sacrificio prendere la gtx 580(che poi è sprecata perchè sarai cpu-limited quindi meglio una bella gtx 560) ma sarebbe ancora più sacrifico il dover cambiare tutti i pezzi perchè l'alimentatore non ha retto bruciando mezzo pc.

Cambialo con un buon ali.
 

Felino

Nuovo Utente
14
0
grazie per la risposta, e' come temevo... ok aggiungiamo 250 euro al budget, riesco a farci stare alimentatore e processore?? la scheda madre non mi sembra bruttissima....
 

Opmet

Utente Attivo
1,346
184
CPU
Intel i7 2600k @ 4,5Ghz
Scheda Madre
EVGA FTW P67
HDD
Corsair F120 + Seagate 1Tb 7200.12
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance 9-9-9-24 1,5v
GPU
ASUS 7970DCII
Audio
Integrata
Monitor
Iiyama G2773HS
PSU
Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050w
Case
Cooler Master Cosmos 1000 Opmet Mod
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Se proprio vuoi rimanere con il socket 775, cercati un buon Quad core Usato nei mercatini, tipo un Q9550 almeno per sfruttare quella bomba di vga (IMO hai fatto una cappellata a prendere quella gpu con quel vecchio pc). Poi sarebbe da guardare bene il modelle delle ram, frequenza, latenze, inoltre che disco fisso possiedi.
Quella scheda video è pesantemente sovradimensionata per la configurazione che proponi!
Per alimentare il tutto prendi un 650w di buona marca, corsair hx650 (modulare) - tx650, enermax pro82+ 625w, Cooler master silent pro m700w, se non hai intenzione di fare SLI dovrebbe bastare, anche perchè penso che se farai uno SLI di gtx580 con questa config qualcuno potrebbe farti del male fisico :D
In ogni caso se la scheda non l'hai ancora ordinata fermati e rifletti bene, prima di farlo.
 

Felino

Nuovo Utente
14
0
come alimentatore ho ordinato un thermaltake da 775, la differenza di prezzo dal 700 era troppo bassa per lesinare, e in effetti sto seriamente pensando di cambiare anche scheda madre e processore, il problema e' che vorrei rimanere su intel, ma dopo aver sentito del bug (verita' o leggenda?) del nuovo socket sono un po frenato, potrei passare ad amd, ma non avendone mai montato ne posseduto uno i dubbi salgono ulteriormente! tu che proponi?
 

nitrusoxide

Utente Attivo
459
27
CPU
AMD A10 7850K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB, WD RED 2TB
RAM
Viper 3 Series, Saphire Blue, DDR3 16GB (2 x 8GB) 2133MHz Dual Kit (PV316G213C1KBL)
GPU
APU
Monitor
LG 23MPH65
PSU
Corsair CX430
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 8.1
BEh per quanto riguarda il bug sembra che sia solo su 2 porte SATA e non su tutto il controller... Io da Intel sono passato ad AMD e non lo rimpiango anzi, ne sono molto felice perchè per l'utilizzo game è + che perfetto e il mio portafoglio ha ringraziato molto... Il mio consiglio è: fatti una configurazione AMD (tipo con PhenomII x6) e poi sfrutta quella bomba di scheda video....
Esempio:
ASROCK 880g Extreme 3 a 79€
AMD PhenomII x6 1090T 3.2 Ghz 169€
Corsair 650TX 69€
RAM 4GB Corsair CL9 a 34€...
Questa mini config è molto meglio direi a con 350€ hai rinnovato più della metà del pc ovvero tutti i componenti critici e vedrai che differenza dalla tua attuale configurazione... ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!