DOMANDA Nilox 2-Bay NAS Sata HDD Storage System

Pubblicità
Tipo file systems: EXT2 / EXT3 / FAT32
Si infatti....se avessi una distribuzione Linux installata sul PC, non avendo esperienza del mondo Linux, i file system suoi proprietari avrebbero migliore gestione della grandezza del contenuto?
Se mi installassi una distro Linux, come secondo sistema operativo, accedo al disco da Linux e lo formatto in EXT3, poi lo collego al NAS. Quando ho dei file da gestire sia da prelevare che da inviare, mi collego da Linux. Sarebbe fattibile così?

Ultima modifica:
a mio avviso no. come ti ho detto, nella stragran maggioranza dei nas, questi inizializzano i dischi.
I nas non sono box dischi nè dei das.

a mio avviso no. come ti ho detto, nella stragran maggioranza dei nas, questi inizializzano i dischi.
I nas non sono box dischi nè dei das.
Ok, ma se inizializzassi il disco in EXT3 avrei poi il modo collegando il Nas alla rete di vederlo e gestirlo anche da windows, oppure solo da Linux?

Ok, ma se inizializzassi il disco in EXT3 avrei poi il modo collegando il Nas alla rete di vederlo e gestirlo anche da windows, oppure solo da Linux?
No, non stai capendo.
Metti dentro un disco, il nas lo inizializza, non tu.
Poi il nas fornisce un accesso al disco tramite la rete, utilizzando i protocolli qui descritti:
Quindi potrebbe essere in ext,ext2,ext3,btrfs, ntfs, fat, pizza, che potrai accederci da qualsiasi dispositivo.
Questo perchè, per la 300duesima volta, un nas non è un cavolo di box usb.
Dal modello del Nas che ho indicato si riesce in qualche modo a capire che smb ha?
Controlla sul manuale.
O semplicemente, accendilo e controlal nelle varie impostazioni

No, non stai capendo.
Metti dentro un disco, il nas lo inizializza, non tu.
Poi il nas fornisce un accesso al disco tramite la rete, utilizzando i protocolli qui descritti:
Quindi potrebbe essere in ext,ext2,ext3,btrfs, ntfs, fat, pizza, che potrai accederci da qualsiasi dispositivo.
Questo perchè, per la 300duesima volta, un nas non è un cavolo di box usb.

Controlla sul manuale.
O semplicemente, accendilo e controlal nelle varie impostazioni
Ma.scusami una volta inserito il disco, il tipo di fs di formattazione lo potrà scegliere l'utente?

Ma.scusami una volta inserito il disco, il tipo di fs di formattazione lo potrà scegliere l'utente?
yes, tra quelli disponibili, ma non lo fai tu dal computer
considerando che sono pure dei sata2 direi di sì..
Però può tornare utile per qualche backup così per prova.
Inoltre io ho solo pessime esperienze con nas così vecchi ( dlink e buffalo )

Se funzionerà nelle funzioni base lo terrò come unità di backup invece di avere i dischi collegati ad un vecchio PC.
Il rischio che essendo collegato in rete il Nas i dati vengano compromessi, è reale? Nel senso ha comunque delle protezioni?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro