Limitarsi esclusivamente ai dati tecnici serve a poco , da fotografo appassionato ho sempre provato le reflex , le ho sempre viste prima tenute in mano come detto non mi sono mai limitato ai soli dati tecnici. La stessa foto scattata con queste due macchine non presenta differenza ad occhio nudo , soltanto i colori possono piacere o no. Quindi credo limitarsi esclusivamnet al sensore conta poco. Quello che si nota invece e' la velocita di autofocus , ed io preferisco il 19 a croce, oppure la raffica. Se poi la reflex deve essere usata come sistema multimediale , allora l'autofocus nelle riprese della D70 non ha paragoni con nessuna reflex in commercio, opure il colegamento WiFi cosi come il display orientabile che permette scatti in posizioni che los chermo fisso non permette. Ecco perche' secondo me i dati tecnici contano fino ad un certo punto, certo se non sono distanti tra loro. Con questo non dico che io preferisco Canon a Nikon, sono due belle macchine che messe nelle mani di un buon fotografo fanno foto eccezionali. Tornando al consiglio se il mio budget fosse di 1100 euro comprerei un corpo macchina usato , 400/500 euro ma doterei la macchina di un buon obiettivo, magari un 15/85 da 500/600 euro. L'obiettivo rimane , il corpo macchina nel giro di un paio d'anni diventa obsoleto. Dimenticavo sono felice posserre di una Canon di una NiKon e di una Lumix.