Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve a tutti,
Tra queste 2 fotocamere, Nikon Coolpix P300 e Panasonic Lumix DMC-TZ18, quale mi consigliate?
Se avete altri suggerimenti, su altre compatte migliori per voi, sui 200€, fateli pure.
Tra le due la nikon ha caratteristiche sicuramente migliori a partire dalla luce dell'obiettivo, il luminoso display, riprese in full hd, cmos, rapid fire 8fps ...etc.
...però costa parecchio....
per molto meno ti consiglio 2 gioiellini
canon ixus 220 hs
sony cybershoot wx7
altre marche olympus e fuji, la prima per le ottiche, la seconda per la fedeltà dei colori.
le trovi sui 140 euro.....
un consiglio: nelle compatte non cercare mai zoom troppo spinti....io non andrei oltre il 7x. il x5 è già ottimo.
diversamente per gli stessi soldi vai su una bridge.
ricorda che la cosa più importante in una fotocamera è la luce;
quella che passa da una buona ottica e viene letta da un buon sensore non può essere sostituita da nessun gadget alternativo per quanto fashion possa essere.
:ok:
ciao; gentilmente mi spieghi perchè sconsigli zoom troppo spinti? sono disperatamente alla ricerca di una buona compatta (budget non oltre i 200 euro), e mi stavo orientando su una lumix (anche per un fatto estetico), ma leggendo quà e là sarebbe una buona macchina ma scarsina in determinate condizioni (es.: scatti in condizioni di luce scarsa, etc); ed a proposito di questa macchina, è una superzoom, e la tua considerazione mi fa pensare; certo, hai perfettamente ragione sull'importanza della luminosità dell'obiettivo, fondamentale, ed aggiungo - da profano che cerca di imparare - un altro elemento addirittura controproducente, ovvero i troppi megapixels, eterno specchietto per le allodole...terminando, vorrei gentilmente un consiglio (il design Nikon mi intriga da sempre, un po' retrò, ma si dice che Nikon sulle digitali compatte non sia il meglio. Insomma cerco un compromesso accettabile, un prodotto soddisfacente; ed amo i particolari (ecco lo zoom che ritorna); ad esempio, volendo fotografare al massimo ad una decina di metri un particolare di un monumento, di un soggeto vario, quale zoom ritieni sufficiente? grazie per la tua risposta, che attendo!! :)
p.s. possibilmente la compatta dovrebbe avere anche comandi manuali, visto che mi interesserebbe entrare in questo mondo e lavorare sulla tecnica, imparare insomma...
- - - Updated - - -
...consiglio che escluda le compatte che consigliavi nel messaggio precedente! grazie tante
Panasonic, Canon, Sony, Nikon, in questo settore, ritieni siano superiori davvero alle altre? consigliavi Olympus; ma è paragonabile ai marchi succitati, ad esempio come obiettivo e sensore? Lenti Leica per le lumix, nikkor per le Nikon, Canon è ultracitata...please help me