NikoIV
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 54
Buongiorno a tutti, come da titolo sto pensando di acquistare un fisso luminoso per la mia D5300, sono più orientato verso il 35mm, perchè mi farebbe comodo l'angolo più ampio anche per ritratti di gruppo e paesaggi ampi.
Però ho un amico che mi ha fatto vedere begli scatti con il suo cinquantino (ritratti singoli), lui oggi si pente di non avere il 35mm, perchè in alcune situazioni col 50 ha avuto le sue difficoltà con l'inquadratura.
A me piace molto fare ritratti, ma sono indeciso, vedo i ritratti singoli migliori col 50, ma il 35 lo reputo più versatile per street, paesaggi e i ritratti non sono male, ma forse non a livello del 50mm.
Voi cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata a tutti!
P.S. come tutto fare, ho già un 18-140VR.
Però ho un amico che mi ha fatto vedere begli scatti con il suo cinquantino (ritratti singoli), lui oggi si pente di non avere il 35mm, perchè in alcune situazioni col 50 ha avuto le sue difficoltà con l'inquadratura.
A me piace molto fare ritratti, ma sono indeciso, vedo i ritratti singoli migliori col 50, ma il 35 lo reputo più versatile per street, paesaggi e i ritratti non sono male, ma forse non a livello del 50mm.
Voi cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata a tutti!
P.S. come tutto fare, ho già un 18-140VR.
Ultima modifica: