niente wlan ma internet funziona

Pubblicità

nanduzzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,il mio problema è che ho creato una wlan tra diversi pc portatili e non e tutto funziona a meraviglia tranne il fatto che nessuno di questi computer si vede!cioè in ineternet funziona tutto anche molto velocemente ma i computer della mia lan non si vedono tra loro?da cosa può dipendere?
il mio router è un us robotics 808054 e la rete è tutta winxp con sp2
grazie per l'attenzione

nanduzzo ha detto:
salve a tutti,il mio problema è che ho creato una wlan tra diversi pc portatili e non e tutto funziona a meraviglia tranne il fatto che nessuno di questi computer si vede!cioè in ineternet funziona tutto anche molto velocemente ma i computer della mia lan non si vedono tra loro?da cosa può dipendere?
il mio router è un us robotics 808054 e la rete è tutta winxp con sp2
grazie per l'attenzione

Da una non corretta impostazione della Lan ... :nod:
Ogni PC vede il Gateway percui navighi ... ;) ma non vede gli altri ... :nod:
Disabilita il DHCP e crea una Lan con IP fissi ... :ghigno2:

ma quale dhcp devo disabilitare?perchè ai pc ho dato un ip fisso ho anche assegnato gateway e dns di tiscali per risolvere i nomi,perciò il dhcp che devo disabilitare è sul router?e se lo disabilito poi devo creare gli indirizzi anche dalla pagina di impostazione del router? :help: :help:

nanduzzo ha detto:
ma quale dhcp devo disabilitare?perchè ai pc ho dato un ip fisso ho anche assegnato gateway e dns di tiscali per risolvere i nomi,perciò il dhcp che devo disabilitare è sul router?e se lo disabilito poi devo creare gli indirizzi anche dalla pagina di impostazione del router? :help: :help:

Se hai IP fissi sui PC della rete prova a pingarli tra loro ...
se si trovano ... verifica che non ci siano Firewall che li bloccano ( devi lasciare spazio per i componenti della rete ) e assicurati di aver effettuato la condivisione di almeno una cartella per PC e che questi appartengano tutti allo stesso gruppo di lavoro ....
Ti consiglio, se si pingano, di disabilitare momentaneamente eventuali firewall ... e provare ... :nod:

ho provato ma non si pingano!! :cry: la sottorete che ho creato parte da 192.168.123.110 e termina con 140(un pc ogni 10 ip) e il gateway è 192.168.123.1.i dns primario e secondario li ho impostati prendendo quelli di tiscali,ma il problema più grande è che non riesco a fare il ping di nessun pc,tranne il modem che ha indirizzo 192.168.123.1;i firewall sono tutti disabilitati sia quelli di win che quelli del router.inoltre un'altra cosa strana è che quando faccio visualizza computer del gruppo di lavoro tra i computer non compare neanche quello da cui faccio la richiesta!!!ma come è possibile??? :toccato: :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro