PROBLEMA Niente scelta di avvio Win10 con F8

Pubblicità

Androidiano93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti! Ho un problema che per ora è fastidioso, ma potrebbe rrivelarsi un giorno grave:
se durante l'avvio premo F8 non mi rimanda più alla schermata dove scegliere come avviare Windows, bensì appare un piccolo menu a tendina del bios che mi chiede da quale unità avviare, anche se i tasti che mi portano in bios (completo) sono F2 e canc da quello che c'è scritto. Posso entrare in provvisoria soltanto da msconfig. Ho una mobo Asus P8Z77-V le plus aggiornata all'ultimo firmware, da dentro il bios non ho trovato alcuna opzione per settare i tasti. Se invece F8 lo premo giusto un attimo dopo il caricamento del bios, avvia win10 normalmente. Qualche idea? :/

E' da windows 8 che premendo F8 dopo il POST non appare la scelta per come avviare windows, quindi dal menu start:
-Clicca su arresta
-Premi shift e clicca su riavvia
-Risoluzione dei problemi
-Opzioni avanzate
-Impostazioni di avvio
-Riavvia

alla prossima schermata scegli come avviare w10.

Mmm capito grazie... e se dovessi avere problemi proprio nell'avviare e quindi mi sarà impossibile shiftare su riavvia?
Scusa ma sono stato assente dal forum, comunque per visualizzare il menù di avvio premendo F8 devi avviare il prompt dei comandi come amministratore e dare questo comando "bcdedit /set bootmenupolicy legacy" senza virgolette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro