niente rumore?

Pubblicità
taztia ha detto:
Lacia perdere il fonoassorbente..comprati un bel dissipatore con ventola da 120 e downvolta le ventole del case a 7 v vedrai che farai fatica a capire se è acceso o meno..ciao!
non c'è bisogno di mettere le ventole da 12 a 7 v basta comprarle regolabili ed il gioco è fatto!

per snickers. Perchè dici che la mia mobo è cacosa? Io mi sono fidato del consiglio del negoziante, e le recensioni in internet mi sembravano piuttosto positive...

DANY 76 ha detto:
non c'è bisogno di mettere le ventole da 12 a 7 v basta comprarle regolabili ed il gioco è fatto!

ok...intendevo dire nel caso in cui non volesse spendere soldi per altre ventole.... ;)

mistersimon ha detto:
Vuoi risolvere il problema una volta per tutte????
Una bella ventola coolermaster da 120mm sul fianco del case che estrae l'aria da dentro e la butta fuori...
A dire il vero solitamento la ventola sul pannello laterale meglio metterla in immissione per facilitare il lavoro di quella del procio. La ventola in estrazione meglio metterla sul retro e se ci deve essere una 120 è quello il posto migliore dove posizionarla se il case lo consente, accoppiata ad un'altra sul frontale in zona hard disk in immissione. Riciclo garantito e rumorosità limitata per via dei bassi giri di rotazione. Unico neo il prezzo superiore a quelle da 80, però ne vale la pena!!!

Splinter ha detto:
A dire il vero solitamento la ventola sul pannello laterale meglio metterla in immissione per facilitare il lavoro di quella del procio. La ventola in estrazione meglio metterla sul retro e se ci deve essere una 120 è quello il posto migliore dove posizionarla se il case lo consente, accoppiata ad un'altra sul frontale in zona hard disk in immissione. Riciclo garantito e rumorosità limitata per via dei bassi giri di rotazione. Unico neo il prezzo superiore a quelle da 80, però ne vale la pena!!!

+ o - come faccio io nel mio pc......

noterete i cavi round creati da me.......

Ti consiglio l'Hyper48, non fà praticamente rumore ed anche in caso di OC abbastanza spinti rimane decisamente efficace (max 49° con OCCT, 55° con S&M al 100%).
Per le ventole del case io ho preso un X-Controller della Thermale Take, sui 20 Eurini, al minimo hai la stessa efficenza ma rumore quasi nullo...
Con 60 euro, 65 forse, doveresti aver risolto il tuo problema.
Le ventole laterali e quella frontale vanno in immissione, la posteriore (possibilmente da 120) in estrazione, come quella dell'Ali (nel mio caso una da 120 verso l'alto, silenziosissima ed efficente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro