jack2
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 40
Ciao a tutti. Ho da poco assemblato un computer con prescott 3,2 Ghz :eyes: , Asus P4P800S-X, Ati radeon 9600 e Hd 160 GB S-ata :love: . Ovviamente dopo un pò sono cominciati i problemi riguardanti la temp di case e procio. Il dissipatore è quello originale con ventola termocontrollata, e sono stato obbligato a mettere altre 2 ventole nel case per raggiungere livelli di temp accettabili. Il problema è che ora durante i giochi, conversioni video molto lunghe ecc. il pc sembra un jet, la ventola del procio arriva a 4200 rpm, e in caso di visione di film o di notte è molto fastidioso. Ho adottato tutti gli accorgimenti del caso (corretta disposizione d cavi e ventole, fissaggio componenti con gommini per smorzare le vibrazioni ecc.). Per arginare il problema pensavo di rivestire l'interno del case con pannelli fonoassorbenti, o magari con semplice cotone idrofilo. Quello che mi chiedo è: questo può compromettere la dispersione di calore? In questo caso sarei costretto ad aggiungere ventole, rendendo inutili i pannelli. Cosa mi consigliate?