Niente porte USB con Windows 7

Pubblicità

ZIO BILLY

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao ragazzi, problemone. Dopo aver perso mezza giornata a settare il bios e patchare chiavette per installare W7 ora si presenta un nuovo problema.

Asrock z170 extreme4
I5 6600k

So che le nuove MOBO con w7 hanno un sacco di problemi, solo che adesso non mi riconosce nessuna chiavetta usb per installare i driver. Mouse e tastiera funzionano(credo che sia merito dell'emulazione ps/2). Proprio non riesco a venirne fuori.:grat:

EDIT: tutto questo dopo aver fatto un installazione pulita

Ultima modifica:
installato i drivers Intel aggiornati?

- - - Updated - - -

ci vogliono quelli per le USB 3.0 e 3.1 (sono diversi)

il punto è che Windows 7 riconosce le porte USB 2.0 ma le 3.0 no (figuriamoci le 3.1). la tua motherboard non ha 2.0
avresti dovuto aggiungere i drivers all'ISO di win7. hai almeno il driver per accedere alla LAN? o un lettore DVD?

il punto è che Windows 7 riconosce le porte USB 2.0 ma le 3.0 no (figuriamoci le 3.1). la tua motherboard non ha 2.0
avresti dovuto aggiungere i drivers all'ISO di win7. hai almeno il driver per accedere alla LAN? o un lettore DVD?

Niente LAN, ho 2 usb 2.0 sul front, ma non vengono riconosciute. niente DVD purtroppo...

quelle front non sono 2.0 ma 3.0 con adattatore a 2.0... quella scheda non ha 2.0 ne interne ne esterne.

ci vuole NTlite.
NTLite: Ultimate Tool to Tweak and Customize Windows 7, 8 and 8.1 Installation - AskVG

- - - Updated - - -

altrimenti se hai un hdd extra metti tutto li e poi lo colleghi

Gentilissimo, grazie ancora, provo subito con NTlite!

- - - Updated - - -

Niente da fare, ho scaricato i driver ma non me li installa, ho provato a fare molte procedure diverse ma sti driver non me li vuole trovare... Ho il simulatore ps/2 attivo altrimenti non mi funzionano il mouse e tastiera. E se provassi a spostare il mio SSD del portatile con dentro i driver farei danni? Sarebbe fattibile?

fattibile certo. installa i drivers da gestione dispositivi e dagli l'indirizzo del disco che hai inserito.

fattibile certo. installa i drivers da gestione dispositivi e dagli l'indirizzo del disco che hai inserito.

Scusami forse mi sono spiegato male. Intendevo provare ad utilizzare il mio SSD(con dentro 2 sistemi operativi e dati molto importanti) come un HD esterno, copiarci dentro i driver dal portatile, collegarlo ad una sata(se me la riconosce) del nuovo PC.

Si adesso farò cosi, ma dato che non ho adattatori sata dovrò attaccarlo al macbook, vediamo cosa viene fuori... Grazie intanto per i consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro