Buongiorno dona, grazie intanto per la pazienza che mi stai dedicando :)
E' comprensibile che mi trovi ormai nella disperazione piu' totale, dai nervi non sabato sera poi non ho letto il tuo ultimo mess ho preferito scolarmi una bottiglia di vino per sopprimere la frustrazione, lol .
Ora sono a lavoro ma posso ugualmente fornirti qualche altro elemento per poter riparare al danno... Quindi:
Visualizza allegato 57663
questa è la condizione del pc appena assemblato con l alimentatore guasto, quindi fin qui potresti vedere se gli altri componenti sono messi in maniera esatta.
Visualizza allegato 57664
questo è il vecchio alimentatore, ho preso una foto in rete, i sintomi con questo alimentatore sono: con tutti i componenti presenti, anche con la scheda video collegata con un adatattore al molex, e i 4 pin alla cpu invece di 8, le ventole partono tutte si sente un "mezzo" bip iniziale ma non carica il bios, il segnale video è assente e la tastiera usb rimane spenta, levando la scheda video i sintomi restano uguali, lasciando un solo banco di ram idem, levando i due banchi di ram, la scheda madre mi segnala appunto con i bip che la ram non è presente. Scollegando tutto e lasciando solo il processore stessa cosa parte il dissipatore ma non si sente alcun bip solo le levo le ram i bip partono. A questo punto penso che si, l alimentatore forse è il primo incriminato, ma se invece fosse la cpu a non essere rilevata? o la ram non compatibile? Spero di trovare il tempo per acquistare un nuovo alimentatore ma purtroppo fino alle 19.00 sarò chiuso in ufficio sigh!. Grazie di nuovo.