• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

niente , non parte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RhelDroid85

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
buongiorno stamattina ho assemblato il nuovo pc composto da mobo asrock 970 pro 3 fx 4130 ali lcpower green 550 4gb di ram hyperx e hd 7790, il problema è che quando lo fqccio partire le ventole girano per un secondo e poi si ferma tutto. ho provato di tutto anche fuori dal case, solo col processore.. qualsiasi prova io faccia il problema resta sempre uguale ho notato che quando ho tolto il dissipatore per poi provare a rimetterlo, era completamente incollato al processore tant è che il processore è rimasto attaccato al dissipatore in fase di estrazione... il montaggio del dissipatore credo sia swmplice ed obbligato.. ho inserito i due perni e girato la levetta.. boh.. sono sconfortato sinceramente... :-(

Oddio.... I piedini della cpu non si sono rovinati quando si è tolto dal socket? Poi adesso dovrai rimettere la paste termica tra dissi e cpu.

HAi controllato di aver collegato tutti i cavi di alimentazione??

Comunque scusa ma hai fatto delle scelte pessime su alcuni componenti...

- - - Updated - - -

Posta una foto dell'interno del case.

Hai montato i distanziali tra case e scheda madre?

no i piedini non si sono rovinati per fortuna ma il problema è l alimentatore infatti montando il vecchio il pc si avvia e non si spegne, figurati che non ero cosi sfi gato a capitarmi un ali difettoso consapevole comunque di aver appunto sbagliato a ordinare alcuni componenti tipo il suddetto.. purtroppo il vecchio alimentatore non è idoneo alla nuova configurazione quindi non posso far nulla e lasciare il caos nella mia stanza.... raramente credo di aver provato una frustrazione cosi.. ora devo chiedere alla chiave la sostituzione, come mi consigli di muovermi ?

Ecco perchè non consigliamo mai gli lc power :).

Comunque fai una foto lo stesso. E il pc bippa all'avvio?

guardando l alimentatore si può notare che al suo interno sono presenti dell gocce abbastanza grosse di materiale biancopenso sia anomalo ma sinceramente non so cosa sia...

Na quello sarà silicone per il fissaggio. Ma montando l'ali sul vecchio pc, il pc si avvia correttamente?

il case è uno solo ho smontato i vecchi componenti e a colpo sicuro ho installato i nuovi quindi non saprei risponderti a questa domanda ma di sicuro è certo che provando il vecchio ali la ventola del processore girava senza fermarsi col nuovo invece tutto si pianta all istante

Monta fuori dal case il vecchio pc con il nuovo alimentatore e vedi se parte.

ho eseguito la guida per cortocircuitare l alimentatore.. fa la stessa identica cosa la ventola si attiva un istante e poi muore

An allora si, probabilmente è l'alimentatore...

- - - Updated - - -

Che alimentatore è quello tuo vecchio?

sto provando col vecchio alimentatore parte tutto ma non emette bip la tastiera non si accende e il segnale video non è riconosciuto che portrebbe essere ?

Buongiorno dona, grazie intanto per la pazienza che mi stai dedicando :)
E' comprensibile che mi trovi ormai nella disperazione piu' totale, dai nervi non sabato sera poi non ho letto il tuo ultimo mess ho preferito scolarmi una bottiglia di vino per sopprimere la frustrazione, lol .
Ora sono a lavoro ma posso ugualmente fornirti qualche altro elemento per poter riparare al danno... Quindi:
Visualizza allegato 57663

questa è la condizione del pc appena assemblato con l alimentatore guasto, quindi fin qui potresti vedere se gli altri componenti sono messi in maniera esatta.

Visualizza allegato 57664
questo è il vecchio alimentatore, ho preso una foto in rete, i sintomi con questo alimentatore sono: con tutti i componenti presenti, anche con la scheda video collegata con un adatattore al molex, e i 4 pin alla cpu invece di 8, le ventole partono tutte si sente un "mezzo" bip iniziale ma non carica il bios, il segnale video è assente e la tastiera usb rimane spenta, levando la scheda video i sintomi restano uguali, lasciando un solo banco di ram idem, levando i due banchi di ram, la scheda madre mi segnala appunto con i bip che la ram non è presente. Scollegando tutto e lasciando solo il processore stessa cosa parte il dissipatore ma non si sente alcun bip solo le levo le ram i bip partono. A questo punto penso che si, l alimentatore forse è il primo incriminato, ma se invece fosse la cpu a non essere rilevata? o la ram non compatibile? Spero di trovare il tempo per acquistare un nuovo alimentatore ma purtroppo fino alle 19.00 sarò chiuso in ufficio sigh!. Grazie di nuovo.

Purtroppo non riesco a vedere le immagini...

se togli le ram e bippa vuol dire che la scheda madre è OK. Anche la CPU dovrebbe essere OK perché se non funzionasse le ventole dovrebbero girare lo stesso..

Dicevi che anche provando ad avviare l'ali lcpower con un filetto dopo poco la ventola si spegneva. Ma il filo lo lasciavi collegato?

si ho fatto la prova anche con una graffetta lasciandola attaccata ma si spegne dopo 2 secondi come se andasse in protezione, se nn vedi le immagini il vecchio alimentatore è un premiere 450

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro