Niente dual channel per le mie ram

Pubblicità

simoncino89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Proprio come nel titolo non so perkè la mia scheda madre non mi attiva il dual channel sulle mie ram!!!Cosa protrà mai essere?:boh:
Ho provato già a diminuire la velocità o alzare i timing..ma niente:nunu:
Eppure quando avevo l'asrock il dual channel me lo dava ma purtroppo niente overclock!!!:asd:
Insomma le ram sono di 2 marche diverse(v data e twinmos) ma hanno gli stessi cas 2.5-3-3-8 però su questa mb non mi attiva il dual channel come faccio??:boh:
Grazie e aspetto vostri consigli

ma le ram le hai messe negli slot dello stesso colore vero?che programma usi x vedere se sei in dc o no?

Gigi91430 ha detto:
Se mettendole vicine non si attiva il dual channel, prova a metterle sul primo e sul terzo slot..
è inutile andare a tentativi i slot delle piastre che hanno il dc sono colorati apposta x farti vedere qual'è il 1° ed il 2° canale.

Le ram sono negli slot giusti e cmq uso cpuz per vedere se ho il dc,ma anche dal bios mi dice single channel or virtual single channel

simoncino89 ha detto:
Le ram sono negli slot giusti e cmq uso cpuz per vedere se ho il dc,ma anche dal bios mi dice single channel or virtual single channel
in quali slot sono le tue ram?tutte in quelli blu o in quelli neri?

blu....
non capisco cosa cambierebbe?:boh:
Cmq ho provato anche ha metterli negli altri slot...ma nada!!!:nunu:
Niente dc!!

quelli blu di solito sono i slot primari,cmq strano xche le ram sono fisicamente in dc ma vengono rilevate in sc....
provato a mettere altre due ram ma identiche fra loro?

Ce le avevo anche se vecchiotte delle elixir pc2100,ma una delle due mi ha abbbandonato proprio oggi e quindi niente...sono proprio uno s****to!!!:doh:
Senti ma che dici mi conviene visto che ho due ram di diversa marca(twinmos e v-data) di vendermi una delle due e comprarmene un'altra cosi da fare un kit dc?
grazie per aver risposto!!!

simoncino89 ha detto:
Ce le avevo anche se vecchiotte delle elixir pc2100,ma una delle due mi ha abbbandonato proprio oggi e quindi niente...sono proprio uno s****to!!!:doh:
Senti ma che dici mi conviene visto che ho due ram di diversa marca(twinmos e v-data) di vendermi una delle due e comprarmene un'altra cosi da fare un kit dc?
grazie per aver risposto!!!
la cosa è molto strana,anche se le ram sono due marche diverse hanno cmq stesse latenze,frequenza e taglio di mb ed infatti te le riconosce tutte e due ma pur mettendole in dc risultano in sc.
prima di spender soldi hai x caso qualche amico che ha o una twinmos o v-data identiche alle tue x fare la prova?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro