- 2,520
- 3,499
- CPU
- Intel Core i7 9700K OC 4.8 Ghz
- Dissipatore
- Corsair H100x
- Scheda Madre
- ASRock Z390 Extreme 4
- HDD
- Ssd: OCZ ARC100 240 GB Hdd: WD Caviar Blue 1TB
- RAM
- GSkill F4-3000C16D-16GISB DDR4 3000 MHz CL16
- GPU
- MSI GeForce RTX 2080 Ti Gaming X Trio Overcloccata
- Audio
- Douk AUDIO XMOS
- Monitor
- LG 32GK850G 165HZ
- PSU
- Corsair CX750M ATX
- Case
- Corsair Carbide 300R
- Periferiche
- Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: Superlux HD681EVO - Microfono: Speedlink PURE
- Net
- FTTC
- OS
- Windows 10 Home
Genere: GDR
Data di Rilascio: 2019
Disponibile per: Ps4, Steam, Nintendo Switch
INFORMAZIONI SUL GIOCO
Ni No Kuni La Minaccia della Strega Cinerea è un videogioco di ruolo uscito nel 2013 per PlayStation 3, che dopo aver riscosso un incredibile successo in tutto il mondo, ritorna in una versione rimasterizzata per Steam, Ps4 e Switch.
Il gioco vede protagonista Oliver, un giovane ragazzo che, in compagnia di Lucciconio (iconico il doppiaggio con accento romano nella versione italiana del gioco), partitrà all'avventura in un mondo magnifico disegnato e animato dallo storico Studio Ghibli.
Il gioco offre combattimenti complessi e un interessante livello di sfida, per una storia drammatica ed emozionante, accompagnata da una colonna sonora eccellente a cura di Joe Hisaishi.
Nel gioco, oltre alle missioni principali, sarà possibile anche svolgere incarichi secondari di vario tipo (trovare oggetti, cacciare creature, riparare i cuori mediane alcuni incantesimi). Una volta completate si otterranno delle ricompense e dei meriti, utili per acquistare oggetti, armi e armature speciali.
COMBATTIMENTO
Esplorando la mappa si incontreranno vari nemici con cui è possibile combattere. Durante questi combattimenti controlleremo sia Oliver sia il resto degli altri personaggi alleati. Le lotte richiederanno un approccio tattico, cercando di sfruttare le debolezze nemiche per avere la meglio e, allo stesso modo, tenere in considerazione le proprie ed evitare di essere sconfitti. Alcuni attacchi, infatti, possono avere una maggiore o una minore efficacia rispetto ad altri, a seconda del segno celeste a cui appartiene il nemico o i famigli del gruppo guidato dal giocatore. Durante i combattimenti si potrà scegliere di attaccare i nemici con attacchi diretti con le armi equipaggiate, o sfruttando il potere dei propri famigli o delle abilità di ciascun personaggio. E' possibile anche usare un attacco speciale molto potente, raccogliendo delle sfere oro che di tanto in tanto i nemici lasceranno cadere. Importante anche curarsi, utilizzando oggetti che si troveranno sparsi per il mondo di gioco o acquistabili nei negozi. Ogni battaglia vinta permetterà di ottenere soldi e punti esperienza, con cui salire di livello.
I famigli sono creature magiche nate dal cuore di una persona, che si possono usare per combattere per un periodo limitato. Una volta esaurito il tempo,per poter riusare il famiglio si dovrà attendere che si ricarichi la rispettiva barra. Condividono con noi sia gli HP che i MP, quindi se uno di essi viene messo KO, anche noi verremo eliminati. Possono essere equipaggiati con armi e armature sempre più forti. Ciascuno di essi è contrassegnato da uno dei quattro segni celesti (sole, luna, stella, pianeta), a seconda del quale avrà affinità diverse ad un attacco che può arrecare o subire dal nemico. I famigli ricevono punti esperienza, salgono di livello e possono anche imparare nuove mosse più potenti. Raggiunto un certo livello, poi, i famigli possono essere pronti alla metamorfosi attraverso la quale, usando una pietra speciale, si evolvono. La nuova evoluzione inizierà dal livello 1 ma avrà statistiche migliori della sua forma precedente, e potrà imparare abilità migliori. Ad eccezione dei famigli originali di ciascun personaggio, durante il gioco, per poter avere altri famigli, il giocatore dovrà combattere con le varie creature, e una volta sconfitta una, se su di essa compaiono dei cuoricini, sarà possibile usare l'abilità Serenata di Ester, che permetterà di catturarla. E' consentito avere con sè un numero limite di famigli e se saremo pieni, i successivi verranno portati alla Tana dei Famigli e da li sarà possibile depositare e prelevare quelli desiderati.
INCANTESIMI
Nel corso del gioco si potranno trovare pagine dell’Abbecedabra attraverso le quali poter imparare nuovi incantesimi. Essi sono suddivisi in quelli che possono essere usati durante i combattimenti, per attaccare e sconfiggere i nemici, e quelli che possono essere usati esclusivamente al di fuori le lotte, e serviranno per poter accedere a luoghi altrimenti irraggiungibili, curare i "cuorinfranti" o compiere azioni speciali.
REQUISITI DI SISTEMA
MINIMI:- Sistema operativo: Windows 7, 64-bit
- Processore: Intel Core i3-2100 or AMD FX-4100
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTS 450 or Radeon HD 5750
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 45 GB di spazio disponibile
- Sistema operativo: Windows 10, 64-bit
- Processore: Intel Core i3-2100 or AMD FX-4100
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTS 450 or Radeon HD 5750
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 45 GB di spazio disponibile
Ultima modifica: