NGRG MEDIA SERVER

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sparrow75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

per caso qualcuno sa spiegarmi di che si tratta ?

Ho comprato un nuovo pc e me lo sono ritrovato tra le risorse siccome l ho visto anche tra le fonti del televisore speravo fosse una cartella nella quale mettere i file del pc che potevo vedere dalla tv ma nn mi fa mettere dentro nulla...

spero di essere stato chiaro :grat: E spero sia la sezione giusta per postare :look:

grazieee

Ciao a tutti,

per caso qualcuno sa spiegarmi di che si tratta ?

Ho comprato un nuovo pc e me lo sono ritrovato tra le risorse siccome l ho visto anche tra le fonti del televisore speravo fosse una cartella nella quale mettere i file del pc che potevo vedere dalla tv ma nn mi fa mettere dentro nulla...

spero di essere stato chiaro :grat: E spero sia la sezione giusta per postare :look:

grazieee

Hai Fastweb?

Che televisore hai e che PC hai?
Il televisore è connesso in rete? Ha il DLNA?

Se il PC è decente scaricati sul PC un DLNA server: Plex, XBMC, Twonky, Serviio, etc
Indicizza i tuoi film.
Lo vedrai comparire nella lista di device del televisore.

Che televisore hai e che PC hai?
Il televisore è connesso in rete? Ha il DLNA?

Se il PC è decente scaricati sul PC un DLNA server: Plex, XBMC, Twonky, Serviio, etc
Indicizza i tuoi film.
Lo vedrai comparire nella lista di device del televisore.

PC envy 17-j010el appena comprato, tv samsung smart tv connesso wifi che già vede la rete dlna e media server... Quindi serve un programma di quelli sopra citati perché qualcuno mi aveva detto che con windows 8 e successivi si poteva usare media player come media server ma nn so bene come..

Tra quelli che mi hai suggeriti qual è il tuo preferito ?

Grazie mille per l aiuto ;)

Qui c'è un tutorial su come utilizzare Windows Media Player come server DLNA:
Creare un Server DLNA su PC
Puoi provare, magari ti basta così.

Oppure prova Plex - che è sempre basato su XBMC - ma è fatto apposta per essere un server multimediale.

Io personalmente ho un TV vecchi, utilizzo RaspberryPi come media player leggendo via NFS da disco QNAP.

Ciao,
Camillo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro