DOMANDA NGM Forward PRIME e spazio per app

Pubblicità

Winthorp Darkrites

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve,

ho un NGM Forward PRIME, il telefono "vanta" di 16 gb di memoria interna e ho una SD da 32.
Il problema che la memoria interna é di soli 2,2 gb, poi c'è una memoria di massa di 10 e qualcosa.

Il fatto è che dopo aver scaricato 5 o 6 app (whatsapp, facebook, 2 giochi 2d, messenger, non molto altro) si è intasata la memoria interna da 2 gb.
Ho provato a fare "sposta su SD" su tutte le app che lo permettevano ma ho risolto poco.
Se provo ad aggiornare le più voluminose mi da "problema di memoria insufficiente".

Possibile che con quasi 42gb liberi altrove il telefono mi debba intasare quei 2 gb di memoria interna?
Mi sfugge qualcosa?

- - - Updated - - -

P.s: Sono a conoscenza del root kit per rendere la SD come una memoria interna ma preferirei non andarci a mettere le mani se possibile

Salve,

ho un NGM Forward PRIME, il telefono "vanta" di 16 gb di memoria interna e ho una SD da 32.
Il problema che la memoria interna é di soli 2,2 gb, poi c'è una memoria di massa di 10 e qualcosa.

Il fatto è che dopo aver scaricato 5 o 6 app (whatsapp, facebook, 2 giochi 2d, messenger, non molto altro) si è intasata la memoria interna da 2 gb.
Ho provato a fare "sposta su SD" su tutte le app che lo permettevano ma ho risolto poco.
Se provo ad aggiornare le più voluminose mi da "problema di memoria insufficiente".

Possibile che con quasi 42gb liberi altrove il telefono mi debba intasare quei 2 gb di memoria interna?
Mi sfugge qualcosa?

- - - Updated - - -

P.s: Sono a conoscenza del root kit per rendere la SD come una memoria interna ma preferirei non andarci a mettere le mani se possibile
Il problema è che NGM ha lavorato con i piedi limitando la memoria dedicata alle app a soli 2GB, a parte i permessi di root non vedo soluzioni.

Per curiosità, perché hai scelto questo dispositivo?

Ho trovato una bella offerta da Trony, lo davano a 119€ e sulla carta aveva 16gb di memoria, ma senza specificare che quella effettiva delle app era solo 2 :|
Sembrava un buon telefono (ed effettivamente problema della memoria a parte è molto snello e scattante), sono uno che non vuole spendere uno stipendio per un iPhone 6 o simili, anche perché ci installo qualche utilità (social, riviste, un paio di giochi) ma niente di eccessivo.
Pensavo che quelle poche app non avrebbe avuto problemi a reggerle, invece ha fatto quasi meglio il mio vecchio Samsung Ace Plus :grat:

Cmq rootato con framaroot, adesso sto aspettando il wype e la riformattazione della SD per usare Link2SD :shutup:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro