nForce4

Pubblicità

gab886

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Scusate la domanda che magari è banale (o stupida).
Allora le schede madri con nforce4 nvidia, hanno un beneficio con schede video nvidia??
O anche con schede pci-express Ati non ci sono problemi ??? :toccato: :toccato:

:doh:

non riesco a capire bene il tuo dilemma.. :boh:
se hai un nforce4 ci puoi montare sia ati che invidia come scheda video senza alcun cambio di prestazioni notevole..

Marte ha detto:
Attenzione però :

Con un chipset nforce4 sli per configurare 2 schede in modalità sli puoi mettere solo 2 Nvidia.

Io per avere la compatibilità come dire... TOTALE
ho messo: Una ASUS nvidia 6600gt sli su:
- scheda madre ASUS
- Chipset nvidia nforce4 sli

perchè?... nella vita non si sa mai e le scelte vanno ponderate, inoltre se gli ingegneri ASUS riescono nel miracolo di agg. il bios della premium al futuro sli2 si avrà la possibilità di inserire in modalità sli una seconda scheda video "diversa"
a)lui non sta palrando di sli! :nunu:
b)questà è una vera ca******* :ghigno2:

Marte ha detto:
a)la mia era una semplice puntualizzazione
b)sei un ingegnere asus...? non mi risulta, quindi vedi di darti una calmata..
io sono calmo..
a) OT
b)lo sei?hai parlato con uno di loro?hai una fonte attendibile?(visto che questa tua opinione va contro a tutti i concetti dello sli al momento conosciuti :asd: )
e poi spiegami xkè la asus dovrrebbe fare la fatica di fare una nuova release del bios x portare la tua mobo allo sli2 (che poi dipende la chipset e non dal bios),quando potrebbe guadagnarci 1000 volte lanciando una nuova mobo???

Dai non litigate .... :nod:

Comunque avevo intenzione di prendere una scheda senza Sli quindi il problema non si presenta
però il chipset anche se nvidia non dovrebbe cambiare molto con Ati ....

P.S. Avessi il budget prenderei una 6800 Gt ... Ma nella fascia da 200€ oltre alla 6600gt vedo solo Ati ... ;)

gab886 ha detto:
Dai non litigate .... :nod:

Comunque avevo intenzione di prendere una scheda senza Sli quindi il problema non si presenta
però il chipset anche se nvidia non dovrebbe cambiare molto con Ati ....

P.S. Avessi il budget prenderei una 6800 Gt ... Ma nella fascia da 200€ oltre alla 6600gt vedo solo Ati ... ;)

Cmq nn so se sono già disponibili le prime 6800XT; si trovano a meno di 200€ e sono + performanti ndelle 6600GT... ;)
Se, invece vuoi ATI, il mio consiglio è puntere sulla X800 GT/GTO2... :D

Hai un pm .... ;)

Comunque OvSk1 credo che prenderò la X800 GTO^2 FIREBLADE della Sapphire
l'unica sembra che si modda facilmente a X850 Xt ..... :bowdown: :bowdown:

Marte quello che dici è una vera m1nch1@t@...

il chipset è DIVERSO del tutto tra il nforce 4 sli e quello con due linee da 16x. nessun bios può farti fare il passaggio e non penso nemmeno una mod hardware.

comunque lo sli su due linee da 16x è inutile perchè neanche una 7800gtx o la futura ultra riempie tutta la banda passante del pci-e 8x, tantopiù che già con due 7800gtx in sli un fx-57 @3,8ghz fa da collo di bottiglia...

Ludus ha detto:
Marte quello che dici è una vera m1nch1@t@...

il chipset è DIVERSO del tutto tra il nforce 4 sli e quello con due linee da 16x. nessun bios può farti fare il passaggio e non penso nemmeno una mod hardware.

comunque lo sli su due linee da 16x è inutile perchè neanche una 7800gtx o la futura ultra riempie tutta la banda passante del pci-e 8x, tantopiù che già con due 7800gtx in sli un fx-57 @3,8ghz fa da collo di bottiglia...
è quello che volevo dire io ma più dettagliato..

e tanto per anticiparti dicendo che io non sono un ingegne asus ti dico che nessun meccanico può far diventare una 500 una ferrari da formula 1 per quanto sia bravo :D

Pubblicità
Pubblicità