settaggio gtx 3060ti

Pubblicità
da profano incallito ma appassionato vi chiedo una info:
al momento dispongo di una scheda video gtx 3060ti gaming X e un processore ryzen 5 5600x con 32 gb di ram, con dissipatore Masterliquid ML240L V2 RGB.
se volessi implementare la scheda video sarebbe possibile? se si quale di quelle nuove serie gtx nvidia sarebbe più adatta al mio PC?
otterrei qualche miglioramento? mi dicevano che la serie 40 è più compatta e quindi potrei aver lo spazio nel case per una scheda più performante.........
grazie
Anche una 9070XT va bene per quel monitor (che ho posseduto tra l'altro quasi quattro anni), l'importante è che abbia 16gb di vram. Inoltre una cosa che potresti pensare (anche se non penso tu abbia necessità "competitive") è di mettere un 5700x3d come cpu (dopo aver cambiato gpu però, adesso non avrebbe senso). Te lo dico perché anch'io sono appassionato di sim racing, ed avevo la tua stessa cpu con quel monitor (gpu decisamente diversa però) ed in generale le cpu x3d fanno davvero un'enorme differenza, penso di aver guadagnato un 30% di prestazioni, senza contare l'enorme differenza di fluidità, soprattutto quando in pista iniziavano ad esserci 20+ auto.

porca boia che prezzi ancora molto alti per le schede video.........non so nemmeno quanto poi possa valere la mia 3060ti da mettere in vendita...
ti scappa un pò la voglia..........

porca boia che prezzi ancora molto alti per le schede video.........non so nemmeno quanto poi possa valere la mia 3060ti da mettere in vendita...
non so quale 3060ti hai ma potrebbe valere tra le 250 e le 300€. Ora i prezzi delle vga nuove sono improponibili. Io ho una 3070ti e vado avanti finchè posso, per ora va ancora molto bene con i giochi.

Io ho venduto la mia 3080 un anno fa a 350€, dubito che con la tua potrai farci più di 250, anche perchè con poco più ci compri una 4060 nuova.
Per fare l'upgrade ti consiglierei di ripiegare sull'usato, se riuscissi a trovare una 4070S/4070TiS a buon prezzo non sarebbe male, non sono molto inferiori alla serie 5000 ma a prezzo nettamente inferiore.
Tuttavia non credo sia un buon momento per comprare una scheda video. Io ho una 4070S e vedo che chi le vende chiede più di quanto io l'ho pagata nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro