NForce + ATI = ???

Pubblicità

hairstyler

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, provo a fare sta domanda ma potrebbe non essere delle più intelligenti...
Ho ordinato ieri una sk madre ASUS P5N-E e un core2 E6300... devo aggiornare il pc, ovviamente.

Poi mi è venuto in mente che al momento la mia schda video è una
ATI x1950 pro... ma per usarla da sola potrebbe dare problemi con il chipset nf650i?

ho preso quello perchè volevo provare una alternativa ai soliti intel che ho sempre avuto,915,925,945,955,965,975...cavolo un po' di fantasia! ...e cmq ho letto delle ottime recensioni. ma non mi serve assolutamente l'SLI, non lo farò mai. in piu' la p5n-e si trova a 100€ la p5b a 120/130.

la scheda video non è un granchè ma mi spiacerebbe cambiarla, anche perchè per il video sono affezionato ad ATI.

che mi sapete dire in proposito? creo conflitti? dite che il pci-ex della mobo rifiuterà di far entrare in se stesso una scheda ati??? ;)

ciauz

boh...non saprei...ho specificato che la domanda poteva non essere delle più intelligenti!! lol

pure quello del negozio di informatica sotto casa mi ha detto di non caricare i catalyst che magari facevano conflitto!!!

hairstyler ha detto:
ok! grazie...

ma dite che davvero i catalyst è meglio non metterli?
di al tuo negozio di informatica che può anche chiudere :asd:

se non installi i driver della scheda video come fai ad usarla a dovere? :look:

inoltre un conto è la scheda madre, un altro la vga. su qualsiasi scheda madre di qualsiasi produttore puoi abbinare la vga che vuoi, che questa sia nvidia, ati, matrox, sis o qualsiasi altra cosa.

intendeva il catalyst control center, o installare gli omega o simili.
cmq lo immaginavo anch'io che potevo metterci quello che volevo, ma il dubbio è sempre meglio toglierselo no?
thx

l'unica cosa che non puoi fare è il crossfire (2 vga ati contemporaneamente) ma per il resto va qualsiasi vga

hairstyler ha detto:
intendeva il catalyst control center, o installare gli omega o simili.
cmq lo immaginavo anch'io che potevo metterci quello che volevo, ma il dubbio è sempre meglio toglierselo no?
thx
Sul Catalyst Control Center sta a te decidere se metterli o meno... Se usi un altro programma per regolare i filtri e impostazioni della scheda, come ATi Tool o ATi Tray Tools, allora puoi anche solo mettere i Display Driver. ;)

ciaoo

ok thank you, ora ho le ideee piu' chiare!
allora vi farò sapere come va la mia ati su chispset nvidia al piu presto! lool

Pubblicità
Pubblicità
Indietro