DOMANDA [NEXUS4]

Pubblicità

Quirrol

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera, già al periodo dell'accaduto aprii una discussione per chiedere un vostro parere riguardo la riparazione del mio nexus 4, lo smartphone in questione è entrato a contatto dell'acqua(immerso), dopo aver tentato la garanzia e sperando che in caso negativo, come mi immaginavo, loro stessi mi potessero fare un preventivo del danno ho ricevuto invece semplicemente indietro il telefono come non in garanzia, mi son quindi dovuto recare al centro assistenza lg della mia città(Cagliari) i quali mi hanno proposto un intervento di pulizia dell'ossido e poi un eventuale preventivo se questa pulizia non fosse andata a buon fine.Dunque la pulizia non è andata a buon fine e mi è stato detto che un preventivo non avrebbe avuto senso in quanto l'ossidazione era presente praticamente in tutti i componenti e che si sarebbe dovuta cambiare la scheda madre, il quale costo, mi è stato detto supererebbe quello del telefono.Avendo, il mio cellulare, qualcosa come un paio di mesi di vita, mi dispiace davvero buttarlo, stavo quindi pensando all'acquisto di un nexus 4 con display rotto, ma comunque funzionante, se ne trovano diversi in vendita, dal quale utilizzare i componenti danneggiati, e quindi vorrei avere un vostro consiglio, se secondo voi potesse essere fattibile, se siete a conoscenza di situazioni simili andate a buon fine, insomma qualsiasi cosa che mi possa dare un briciolo di speranza :/Vi ringrazio per l'attenzione

Buonasera, già al periodo dell'accaduto aprii una discussione per chiedere un vostro parere riguardo la riparazione del mio nexus 4, lo smartphone in questione è entrato a contatto dell'acqua(immerso), dopo aver tentato la garanzia e sperando che in caso negativo, come mi immaginavo, loro stessi mi potessero fare un preventivo del danno ho ricevuto invece semplicemente indietro il telefono come non in garanzia, mi son quindi dovuto recare al centro assistenza lg della mia città(Cagliari) i quali mi hanno proposto un intervento di pulizia dell'ossido e poi un eventuale preventivo se questa pulizia non fosse andata a buon fine.Dunque la pulizia non è andata a buon fine e mi è stato detto che un preventivo non avrebbe avuto senso in quanto l'ossidazione era presente praticamente in tutti i componenti e che si sarebbe dovuta cambiare la scheda madre, il quale costo, mi è stato detto supererebbe quello del telefono.Avendo, il mio cellulare, qualcosa come un paio di mesi di vita, mi dispiace davvero buttarlo, stavo quindi pensando all'acquisto di un nexus 4 con display rotto, ma comunque funzionante, se ne trovano diversi in vendita, dal quale utilizzare i componenti danneggiati, e quindi vorrei avere un vostro consiglio, se secondo voi potesse essere fattibile, se siete a conoscenza di situazioni simili andate a buon fine, insomma qualsiasi cosa che mi possa dare un briciolo di speranza :/Vi ringrazio per l'attenzione

Quanto costano i vari dispositivi con display rotto? E poi come fai ad essere sicuro che nella caduta si sia rotto solo il display?

Ti ringrazio per la risposta.
Allora, nexus 4 con display rotto si trovano sotto i 100€, l'unica "garanzia" che posso avere è che comunque si avviano, chiedo sempre delle foto del dispositivo acceso, sono consapevole del fatto che potrebbe non bastare, ma l'altro giorno mentre aprivo il mio, ho notato che sotto il display la scocca è praticamente in metallo, dubito quindi che un urto da caduta, se non troppo elevata, possa danneggiare i componenti interni.

Ti ringrazio per la risposta.
Allora, nexus 4 con display rotto si trovano sotto i 100€, l'unica "garanzia" che posso avere è che comunque si avviano, chiedo sempre delle foto del dispositivo acceso, sono consapevole del fatto che potrebbe non bastare, ma l'altro giorno mentre aprivo il mio, ho notato che sotto il display la scocca è praticamente in metallo, dubito quindi che un urto da caduta, se non troppo elevata, possa danneggiare i componenti interni.

Attualmente fatichi a trovare Nexus 4 funzionanti usati a meno di 200-250 euro quindi forse potresti rischiare, immagino che tu conosca già ifixit giusto?

Nexus 4 Teardown - iFixit

Certo che se ci riesci dovrà essere una gran bella soddisfazione... Se ti andrà di condividere l'esperienza qui sul forum seguirò con attenzione.

Proprio ieri sono riuscito ad aggiudicarmi un nexus 4 di seconda mano, avendo il dubbio che si fosse danneggiato anche il display ho pensato, per non doverne comprare uno in seguito, di cercarne uno appunto con display intatto e funzionante, quindi ho acquistato lo smartphone a 170€, aveva solo un graffio il vetro posteriore, del resto era perfetto (un affare).
Non essendo molto pratico nei lavori hardware(non si sa mai cosa può capitare :D) mi sono fatto aiutare da un mio amico molto più esperto di me, ed abbiamo iniziato tutte le possibili prove, inizialmente abbiamo escluso tutti i componenti che presentavano ossido(scheda madre, connettore jack, connettore usb, fotocamera interna ed esterna), quindi scambiati con quelli del nexus appena acquistato, abbiamo rimontato tutto con il mio display per controllare se funzionava o no, e sorpresa si è acceso, il touch funziona perfettamente, le immagini lo stesso mi sembravano nitide, solo in seguito ho notato che in contrasto, inclinando il display, si possono notare delle linee bianche oblique, resta comunque un ottimo display di riserva, ma sopratutto la soddisfazione di aver riparato qualcosa che qualche giorno prima l'assistenza in cui l'avevo portato mi aveva detto che era tutto da buttare, display compreso.

@Quirrol mi trovo in una posizione simile. A me si è rotto lo schermo del nexus 4. IN che sito hai comprato il nexus? O forse sei andato dritto su ebay?

Io controllavo su subito.it, ma dubito che possa esserti d'aiuto, a me serviva fondamentalmente un altro nexus da cui prendere pezzi, e la maggior parte dei nexus che venivano venduti ad un buon prezzo(sotto i 100€) avevano il display rotto, se ti serve solo il display ti consiglio di cercare in siti appositi per pezzi di ricambio, mentre cercavo per il mio ne ho trovati alcuni, non ho esperienze personali di acquisti da questi siti, quindi non posso garantire, ma ho letto, almeno di questo, che dovrebbe essere affidabile: LCD E TOUCH LG NEXUS 4 - LG E960, spero di esserti stato d'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro