Nexus questa sconociuta

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Ciao a tutti,
avevo sentito parlare bene di questa ditta ancora poco conosciuta rispetto a Cooler Master, Thermatake ecc... Quando ho comprato il P4 2.8, per la modica cifra di 26 € ho fatto un azzardo e ho provato la loro ventola PHT3600, che abbinata ad un alimentatore Levicom/Infomaniak con doppia ventola silent e termoregolate immaginavo dovessero ridurre di molto il rumore, e così è stato.
L'altroieri mi sono deciso a cambiare il case, la mia vecchia scatola beige ormai mezza contorta piena di vibrazioni e un po' piccola per le nuove mainboard è andata in pensione e l'ho sostituita con un case Nexus i-Style aggiungendo una ventola 8x8 da 17db.
Con P4 2.8 ghz, Geforce4, 2 Maxtor, DVD, Masterizzatore DVD dopo diverse ore di utilizzo a pieno carico la cpu si assesta a 40/41° e alle 23.30 nel silenzio della notte il pc nemmeno si sente.
Il case è spazioso e costruito in maniera molto intelligente, la ventola che immette aria nel case è posta sulla parete laterale al lato degli hd, e gli stessi sono posizionati in modo da non ostruirne il flusso d'aria. Il pescaggio dell'aria avviene indirettamente dalle fessure in basso e non dal frontale, riducendo rumore e limitando il risucchio di polvere.
Tutte le periferiche, drive e pci, si montano senza viti e ogni clip ha guarnizioni che garantiscono stabilità e assorbimento di vibrazioni.
E bello da vedere, meno se odiate i Mac, a cui è dichiaratamente ispirato, anche se chi sceglie una tinta scura conviene si tenga un panno a portata di mano.
Concludendo auguro a questa marca (Nexus) la fortuna che si merita, visto che offrono materiali di ottima qualità a prezzi non eccessivi e anche nel campo degli alimentatori ho letto ottime recensioni dei loro prodotti.
I negozi in cui trovare i loro prodotti sono pochi, Chl e alcuni elencati sul loro sito, ma vi giuro che valgono ogni centesimo che costano.
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Ferry ha detto:
..perchè non metti una bella foto di questo case? :)

ciao!

Para para dal sito www.nexustek.nl

istyle_black.gif
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Occhio, nelle catene di ipermercati se ne trova uno uguale marcato Vivanco, mi è capitato in un Auchan. Non è lo stesso case rimarcato, può essere che quello che avevo visto aveva preso qualche botta perchè era in esposizione, ma tastandolo un po' non dava molto l'impressione di essere solido, inoltre aveva la finestra laterale, cosa che sinceramente non apprezzo molto.
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
:ueue: No Olidata no!!!

Giusto per aggiungere una cosetta, l'unica cosa rimasta a fare rumore nel picchio è la scheda video, una GeForce 4800 se della XFX, equipaggiata con un enorme dissipatore che ricopre quasi tutta la scheda e con una ventolozza sul chip.
Il dissi non è che sia il massimo della vita, visto che mi è capitato di sfiorarlo col pc acceso o spento da poco ed era molto caldo. La ventola inoltre crea turbolenze con le lamelle che ha ai lati.
Sarebbe bello se incominciassero a segnalare anche per le schede video il livello di rumorosità sia sulle specifiche che nelle recensioni.

P.S. non oso immaginare cosa dovessero essere le prime FX, da quello che sentii all'epoca.
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Quelli sono i case che usa olidata x gli alicon, difatti ha il pannello laterale a incastro vero??
Cmq per la vga, mettici un TT GeForce 4 Cooler, e sei apposto!!
Io sulla 3 ho l'artic cooling, con FX FLOW come le Abit Siluro Otes e le FX5800!!
Va da dio nn fa rumore, ed è selezionabile da 7@12v.!!!
una sciccheria!!;D
Peccato che ne sulla gf4 ne sulla fx 5xxx nn ci vada!!:uff
Ciaooo
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
A proposito di case, io su Intel ho sto cosino qua:
E mi trovo da dio, Enermax OEM Spiderman Xtreme!! E va da dio!!!:D
Ciaooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Tanto che parliamo di case vi mostro il mio nuovo....
Non ho trovato le foto su internet, queste le ho prese dal siti di tom... immaginatevelo senza mod e altro... la seconda foto è l'interno (il frontalino è diverso, ma è la stessa serie). Ripeto non è il mio, il modello di case è uguale...

adesso che sono arrivati i due neon verdi devo far bucare il case...
Si accettano consigli: che tipo di finestra posso mettere? anche artistica come quella di fabiuz (ps: ma è quello il tuo, 2 enermaz attaccati?????)

Cmq non parliamo di case olidata che è meglio...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Scusate sulla parete vorrei mettere questa ventola http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/170/topmotor220v/topmotor220v.shtml
Naturalmente con una griglia e un potenziometro, la farò gurare sui 500-700 rpm... La intendevo mettere sopra la scheda video (che tra un po si scioglie..) e a raffredare la parte bazza della mobo...

Si accettano siggerimenti, la finestra sara circa un po più grossa della mobo tipo 300mm in larghezza e 300-350 in altezza...
aiuto, sono un po scarsetto a fantasia...
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Il mio è il 1°, il 2° nn è mio è un unita da 11 HD di swap, in condivisione!!!
Il Lost in Space nn è mio, quindi via, io ho davanti il rebus a 3 canali grigio (come da foto) 1 DVD NEc, 1 Lite-on 52x/32x/52x e 2 adesivi ho messo Martini Racing e Hercules!!
Ho rivestito gli occhi dell'uomo ragno con l'ez-cable blu elettrico, aggiunto 2 neon blu, e messo la cover della Sun-beam sul PSU, spazziale!!!!:D
Ciaooo
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
^FabiuZ^ ha detto:
Quelli sono i case che usa olidata x gli alicon, difatti ha il pannello laterale a incastro vero??
Cmq per la vga, mettici un TT GeForce 4 Cooler, e sei apposto!!
Io sulla 3 ho l'artic cooling, con FX FLOW come le Abit Siluro Otes e le FX5800!!
Va da dio nn fa rumore, ed è selezionabile da 7@12v.!!!
una sciccheria!!;D
Peccato che ne sulla gf4 ne sulla fx 5xxx nn ci vada!!:uff
Ciaooo

Miiii nel negozio dove ho ordinato il case c'era quel dissipatore, ma ancora non avevo testato la rumorosità della scheda video.
Avevo inoltre notato che anche la ventolina del chipset della Gigabyte 8IK1100 va a palla e fa non poco rumore, se cambio dissi alla scheda video faccio lo stesso per quello, peccato, la vecchia asus per athlon aveva solo un dissipatore a lamelle sul chipset n-force2.
Ieri facendo qualche prova ho escluso la ventolina di immissione dell'aria (risalente alle guerre puniche) e ho provato ad usare la ventola 8x8 "da estrazione" da sola ma invertendo il flusso d'aria. Dato anche che la PHT3600 montata sulla CPU è fatta in modo da soffiare aria sulle lamelle, sputando l'aria calda dai lati, con questo sistema la si rifornisce direttamente d'aria fresca. Il risultato è stata la stessa temperatura di prima 40°, max 47° con rendering 3D in corso, ma con una ventola in meno.

A proposito del case, ha la parete ad incastro, ma occhio ad una cosa, non so se l'avevo scritto ma avevo toccato con mano un case identico marcato Vivanco, che credo montino anche alcuni pc di Computer Discount, non sono la stessa cosa.
Se dai un colpetto con le nocche o fai un po' di forza sulle parti metalliche interne del Nexus hai un leggero rumore sordo e queste ultime non cedono, il Vivanco tendeva a piegarsi come una lattina e faceva un discreto rimbombo ad ogni urto. Non so se può essere una bufala o se era sinistrato quello che avevo visto, ma a me erano sembrati differenti.
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Certo lo so, vivanco tanto x intenderci + pari a trust, tanto x dirne una, e quindi usa materiali + economici x contenere i prezzi!!!
Il nuxus è sicuramente meglio, nexus fa anche buoni dissi in rame!!
Ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!