nexus non funzionante, bootloader aperto. Help!

Pubblicità

pevian

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno
ieri il mio GNexus si ė spento improvvisamente e da allora cerca inutilmente di riavviarsi. Si ė venuta a creare una sequenza sempre uguale, un loop che dopo la scritta google appare la x colorata di JB e via di nuovo vibrazione e google. Diciamo che se lo lascio stare per un po, raffreddare, riesce a caricare l' OS mi fa scegliere il lancher, stokc, Nova o ExGo e poi di nuovo si spegne cercando il riavvio. Noto anche uno sfarfallio evidente delle immagini!
Decido di portarlo in assistenza ma mi ricordo che appena comprato, circa due mesi fa, sbloccai il boot per istallare subito Jelly Bean e non aspettare gli aggiornamenti che si sarebbero fatti attendere ( era la versione Marco Polo per intenderci)
Dopo l'aggiornamento, avvenuto con successo, non ho ribloccato il bootloader...che posso fare?

grazie per 'aiuto

Pevian

non ho capito se lo hai portato in assistenza o no... cmq se è un problema hardware puoi spero avere assistenza.

No non lo ho ancora portato, vorrei essere sicuro che lo sblocco del bootloader non invalidi la garanzia. Questo

Grazie per la risposta Federico83

Ma basta che lo metti in fastboot (tieni premuto power e vol+ e -) e con il toolkit (lo trovi su xda) fai di nuovo il flash della rom stock 4.1.1...
Io non lo porterei in assistenza per un semplice bootloop se fai la mia procedura capisci se il problema è software..

Ultima modifica:
È chiaramente un problema hardware. Prova a mandarlo in assistenza, se non hai fatto il root dovrebbe passare in garanzia senza problemi

ma se non sbaglio ai gnexus non si invalida la garanzia se sblocchi il bootloader o metti i permessi di root, prova a seguire il consiglio di daroo, se non funzione lo devi portare in assistenza

Ma basta che lo metti in fastboot (tieni premuto power e vol+ e -) e con il toolkit (lo trovi su xda) fai di nuovo il flash della rom stock 4.1.1...
Io non lo porterei in assistenza per un semplice bootloop se fai la mia procedura capisci se il problema è software..

Grazie per la risposta, ma il telefono non mi consente di fare la procedura descritta, non va in fastboot. Sbaglio qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro