PROBLEMA Nexus e Wind

Pubblicità

Ethan Mars

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho comprato il galaxy nexus e (ovviamente) ho inserito la mia scheda wind.
Tutto okay fino ad ieri, quando il telefono non riesce più a connettersi alla rete Wind.
Io penso di aver toccato qualcosa in impostazioni...
Ah, c'è da dire che nel menù di sblocco mi appare I wind, ma quando faccio apparire quel menù che si attiva dall'alto verso il basso (scusatemi se non conosco la giusta terminologia) mi esce scritto "nessuna connessione"

Se non hai un piano dati attivo e non hai disattivato le connesioni dati vuol dire che il telefono ti ha esaurito il credito. La stessa cosa l'ha sperimentato una mia amica qualche mese fa sul Galaxy Next: sapendo di questa funzione ho acceso e configurato il telefono senza SIM, andando in "Impostazioni > Altro... > Reti mobili" dove ho disabilitato le voci "Dati attivati" e "Roaming dati". Inoltre sono andato in "Impostazioni > Data e ora" ed ho disabilitato le voci "Data e ora automatiche" e "Fuso orario automatico". Dopo aver modificato altre impostazioni ho spento il telefono ed inserito la SIM. Risultato: zero problemi ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro