Nexus e garanzia

luckjD

Nuovo Utente
4
0
Condivido quanto mi è successo di recente relativamente alla gestione della garanzia da parte di google per un dispositivo nexus (nexus 6P).
A dicembre il mio nexus 6P, comprato usato un anno fa completo di scatola, accessori e copia della e-mail di acquisto, ha dei problemi per cui chiamo google chiedendo cosa posso fare nel periodo di garanzia.
Scambio con i loro operatori alcune e-mail e alla fine mi dicono che non potendolo sostituire mi faranno un accredito, e fino a qua tutto bene. Il problema è che l'accredito loro lo fanno solo ed esclusivamente sulla modalità originale di acquisto quindi al precedente proprietario, io mi lamento ma dicono che la procedura è quella.
Contatto il precedente proprietario che inizialmente dice che mi da una mano ma dopo cambia idea così, richiamo google mi lamento un pò e la loro risposta definitiva la riassumo così:

"Mi dispiace per la situazione. La garanzia non prevede il rimborso del dispositivo ma la sostituzione.
Dato che non era possibile ti abbiamo offerto un'eccezione che necessita di autorizzazione speciale del nostro dipartimento superiore e soprattutto della tua autorizzazione proprio per evitare spiacevoli inconvenienti."

"Tutto questo perché in realtà è vietata la vendita tra privati di dispositivi Nexus, c'è solo la possibilità di cederli gratuitamente."


Quest'ultima cosa mi fa impazzire nel senso che puoi sbloccare il bootloader in garanzia ma non puoi venderlo.

Io credo sia illegale, voi cosa ne pensate?
 

luckjD

Nuovo Utente
4
0
In realtà a Marzo 2016, appena preso il Nexus usato, seguii la procedura che hai indicato ma mi dissero che non era più necessaria nessuna comunicazione di cambio intestatario del telefono.
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
In realtà a Marzo 2016, appena preso il Nexus usato, seguii la procedura che hai indicato ma mi dissero che non era più necessaria nessuna comunicazione di cambio intestatario del telefono.
Te lo disse google? Se sì, giragli la loro mail.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!