Nexus 7 2013

Pubblicità

maurizinho7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Sto pensando di acquistare un Nexus 7 2nd generation.
La mia scelta su questo tablet è dovuta oltre al rapporto qualità prezzo sicuramente competitivo, ma anche perchè sono uno smanettone al quale piacerebbe testare i vari OS mobile che esistono, come Cyanogen oppure i nuovi Ubuntu Touch o Firefox OS, in quanto hanno il supporto "nativo", dato che mi è parso di capire che i Nexus sono i terminali sui quali vengono testati tutti gli OS mobile.

Ditemi cosa ne pensate e se conoscete altri Tablet che hanno un ottimo supporto con gli altri OS che non siano Android :)

ciao, da possessore di questo tablet posso dirti che è ottimo!
se ne cerchi uno da 7" vince praticamente a mani basse, ma dal lato di smanettamento non ho provato visto che monta una versione liscia di android quindi paragonabile a cyanogen tranne che per alcune possibilita di modifica
comunque sia sbloccando la recovery si puo fare tutto senza problemi
inoltre sono in possesso di un kindle fire hdx da 7", anche lui ha un hardware molto valido e un buon prezzo
visto il sistema limitato offerto da kindle ho fatto il root e caricato la cyanogen ufficiale (attendo la 12), e va una scheggia
rispetto al nexus però devi armarti di pazienza e attenzione, caricare il so non è facile. io stesso a prima volta ho brickato il dispositivo e sono stato costretto a comprare un fastboot cable (5 euro :D) per rimetterlo in sesto

Grazie per la conferma AndreFX :)
Speravo che il terminale svalutasse ulteriormente di prezzo visto l'arrivo del Nexus 9, ma non ne vuole sapere :cry:
Da quanto lo possiedi? Perchè sto sondando anche sull'acquisto di uno usato, magari di quelli con pochi mesi di utilizzo.

io l'ho acquistato circa un anno fa, mai avuto nessun problema!
si se ne trovi uno usato ad un prezzo onesto sarebbe ottimo

Io lo comprai a 220 nuovo su amazon quindi il prezzo e proprio disonesto
Se non sbaglio sul play store stava a 240
No nessun problema di surriscaldamento ma considera che io faccio uso blando...all università, per leggere notizie e leggere libri
Quando sono in viaggio skype e social ma niente di cosi stressante
Inoltre anche l autonomia e buona, con una carica faccio 2 giorni sempre sotto wi fi

Ottimo!
Purtroppo offerte su amazon non ne trovo. Ad agosto era a 179 € e su Play Store lo hanno tolto.
Negli store online è sparito. Su amazon a non meno di 260-300 € non si trova.

Prendilo usato solo se lo trovi a 160 e o meno, ancora in garanzia naturalmente
Altrimenti vai sul nuovo, guarda l nvidia shield

perchè come ti ho detto del tablet faccio uso blando (ebook, social), se lo porto in facoltà usufruisco del wifi così come nelle zone dove è gratuito
se sono fuori faccio una scheda estera con pacchetto dati e lo collego con l hotspot wifi del il cellulare
morale della favola: costava di piu e non me ne sarei fatto niente :D

perchè come ti ho detto del tablet faccio uso blando (ebook, social), se lo porto in facoltà usufruisco del wifi così come nelle zone dove è gratuito
se sono fuori faccio una scheda estera con pacchetto dati e lo collego con l hotspot wifi del il cellulare

E' quello a cui stavo pensando...

Ho vinto in asta un nexus 7 wifi+3g/LTE a meno di 200 €, con un anno e mezzo di garanzia e praticamente mai usato. Al momento utilizzerò solo il wifi, poi se mi servirà avrò anche il modulo micro-sim incluso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro