DOMANDA Nexus 4 vs Galaxy S4 vs Htc one

Aitheanswer3

Nuovo Utente
2
0
CPU
intel i7
Salve,
come da titolo vorrei acquistare uno dei 3 dispositivi..

li ho trovati sul web ai seguenti prezzi :
Nexus 4 a 359€ 16 gb garanzia italia
Samsung Galaxy S4 459€ garanzia europa
Htc One 489€ garanzia europa

Alla luce dei seguenti prezzi cosa mi consigliate?

La differenza hw tra nexus e gli altri è cosi evidente?
I servizi offerti dalla samsung ripetto all'htc e il fatto che sia un'azienda più importante è davvero rilevante?
La tanto decantata fluidità del nexus è tangibile messa a confronto dei vari lag presenti nell'S3 e nell'S4 ?

Vi ringrazio

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
Hard Disk
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
Scheda Video
Sapphire HD6850
Scheda Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
Alimentatore
Dell 350W
Case
Dell
Sistema Operativo
Windows 7 - 64 bit
Ciao, i lag dell's3 e dell's4 sono una sorta di falso mito dovuto alle prime versioni di software che avevano qualche bug di troppo ormai risolto. Venendo alla tua domanda non è possibile dire cosa è meglio per te, dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti piace fare. In generale:

Nexus 4: aggiornamenti direttamente da google, sistema "nudo" (ti piace smanettare, cercare, installare?).
S4: ecosistema samsung (hai tv samsung? ti può piacere avere molte applicazioni samsung preinstallate?), è molto diffuso quindi potrai trovare qualunque accessorio ovunque (es. supporto navigatore ecc.).
One: il migliore in quanto a design ed interfaccia (proprietaria) quindi se compri questo cell, a mio parere è un peccato rootarlo e cambiare interfaccia/rom.

Per il resto tutti e 3 a livello di prestazioni sono ottimi. Se ti interessano le foto probabilmente tra questi 3 il nexus 4 è quello meno portato.

Se mi chiedi quale prenderei io risponderei sicuramente il Nexus 4, tra l'altro con garanzia europo ormai lo trovi anche sotto le 300 euro.

kraken_3

Utente Èlite
1,577
382
Ciao, i lag dell's3 e dell's4 sono una sorta di falso mito dovuto alle prime versioni di software che avevano qualche bug di troppo ormai risolto. Venendo alla tua domanda non è possibile dire cosa è meglio per te, dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti piace fare. In generale:

Nexus 4: aggiornamenti direttamente da google, sistema "nudo" (ti piace smanettare, cercare, installare?).
S4: ecosistema samsung (hai tv samsung? ti può piacere avere molte applicazioni samsung preinstallate?), è molto diffuso quindi potrai trovare qualunque accessorio ovunque (es. supporto navigatore ecc.).
One: il migliore in quanto a design ed interfaccia (proprietaria) quindi se compri questo cell, a mio parere è un peccato rootarlo e cambiare interfaccia/rom.

Per il resto tutti e 3 a livello di prestazioni sono ottimi. Se ti interessano le foto probabilmente tra questi 3 il nexus 4 è quello meno portato.

Se mi chiedi quale prenderei io risponderei sicuramente il Nexus 4, tra l'altro con garanzia europo ormai lo trovi anche sotto le 300 euro.
Quello che cerchi è qui. anche se personalmente andrei di One all'istante!

Kekko90

Utente Attivo
706
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
Hard Disk
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb