• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Next Level PC Gaming dopo 6 anni [1100€]

Pubblicità

Nagatsu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
8
Ciao !
Come tutti gli anni di questi periodi il mio pc incomincia a sentire stress con le alte temperature , e ad essere anche un po datato, quindi ho deciso di concedergli la pensione costruendone uno nuovo. Sto cercando di costruire una configurazione tale che mi permetta di "stare al passo" con il gaming per altri 5-6 anni, combattendo le alte temperature nella mia camera.
Per adesso ho acquistato come Processore un Intel i5-12600 KF (sono voluto passare dal mio vecchio AMD FX 8350 a Intel).
E entro la fine di settembre ho intenzione di comprare questi componenti;
CPU Cooler : Arctic Freezer 34 eSports DUO
Motherboard : Gigabyte Z690 AORUS ELITE DDR4
RAM : Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600
PSU :
EVGA SuperNOVA 650w P6 80 Plus Platinum
Video Card : Gigabyte GeForce RTX 3060 Gaming OC 12GB V2
Case : NZXT H5 Flow
Storage : Crucial P3 Plus 1TB

Vi ringrazio per qualsiasi tipo di consiglio, aiuto, vorrei sapere se ho esagerato con la scelta della scheda madre e se ci possono essere componenti migliori da accostare a questo processore. Buona fine estate !

Ultima modifica:
la 3060 è una scheda dfa non prendere adesso come adesso per gioco

io consiglierei una configurazione diversa, ma per settembre è molto presto e 900 euro sono pochi per quello che vuoi fare

la 3060 è una scheda dfa non prendere adesso come adesso per gioco

io consiglierei una configurazione diversa, ma per settembre è molto presto e 900 euro sono pochi per quello che vuoi fare
ook, ti ringrazio per il consiglio, si effettivamente calcolando i prezzi per tutto ( escludendo il processore che ho già preso ) verrebbe un 1000€ , volendo posso sfiorare il budget di altri 100-200€ e probabilmente la scadenza che mi sono dato si prolunghera anche a fine Ottobre ..
Io ho scelto la 3060 della gigabyte per la qualità prezzo schiacciante con le altre , 320€ su amazon e me la porterei a casa, se mi consigli un'altra configurazione dimmi pure ! non mi spavento x)

Ultima modifica:
ook, ti ringrazio per il consiglio, si effettivamente calcolando i prezzi per tutto ( escludendo il processore che ho già preso ) verrebbe un 1000€ , volendo posso sfiorare il budget di altri 100-200€ e probabilmente la scadenza che mi sono dato si prolunghera anche a fine Ottobre, ma non posso fare di più ..
Io ho scelto la 3060 della gigabyte per la qualità prezzo schiacciante con le altre , 320€ su amazon e me la porterei a casa, se mi consigli un'altra configurazione dimmi pure ! non mi spavento x)
Visto che aspetti già fine ottobre ti consiglio di tirare altre 3 o4 settimane e approfitti degli sconti della black friday e magari recuperi qualcosa del budget da investire in una 3060ti piuttosto che una 3060 liscia.

ook, ti ringrazio per il consiglio, si effettivamente calcolando i prezzi per tutto ( escludendo il processore che ho già preso ) verrebbe un 1000€ , volendo posso sfiorare il budget di altri 100-200€ e probabilmente la scadenza che mi sono dato si prolunghera anche a fine Ottobre, ma non posso fare di più ..
ma è presto epr consigliare qualcosa se parliamo di ottobre

Ciao !
Come tutti gli anni di questi periodi il mio pc incomincia a sentire stress con le alte temperature , e ad essere anche un po datato, quindi ho deciso di concedergli la pensione costruendone uno nuovo. Sto cercando di costruire una configurazione tale che mi permetta di "stare al passo" con il gaming per altri 5-6 anni, combattendo le alte temperature nella mia camera.
Per adesso ho acquistato come Processore un Intel i5-12600 KF (sono voluto passare dal mio vecchio AMD FX 8350 a Intel).
E entro la fine di settembre ho intenzione di comprare questi componenti;
CPU Cooler : Arctic Freezer 34 eSports DUO
Motherboard : Gigabyte Z690 AORUS ELITE DDR4
RAM : Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600
PSU :
EVGA SuperNOVA 650w P6 80 Plus Platinum
Video Card : Gigabyte GeForce RTX 3060 Gaming OC 12GB V2
Case : NZXT H5 Flow
Storage : Crucial P3 Plus 1TB

Vi ringrazio per qualsiasi tipo di consiglio, aiuto, vorrei sapere se ho esagerato con la scelta della scheda madre e se ci possono essere componenti migliori da accostare a questo processore. Buona fine estate !
Come CPU sarebbe meglio il 13600K, specie se l’uscita del 14600K lo fa scendere di prezzo.
Se hai problemi di temperature un eSport 34 DUO non è il giusto dissipatore comunque

C'è parecchia differenza dalla Ti a una liscia? L'ho trovata molto interessante non solo per il prezzo , ma per i 12 GB di memoria.
Comunque sicuramente aspetterò i periodi black friday / cyber week spero non sia tutto da rivedere..

Come CPU sarebbe meglio il 13600K, specie se l’uscita del 14600K lo fa scendere di prezzo.
Se hai problemi di temperature un eSport 34 DUO non è il giusto dissipatore comunque
In realtà solo di questo periodo ho problemi di temperature (col mio attuale pc) , ma credo che già col 12600KF sia un'altra storia , lo terrò d'occhio in ogni caso grazie ! In caso che tipo di dissipatore mi consiglieresti ? Rimanendo su una fascia medio-alta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro