DOMANDA Next Level - fascia alta - Budget non definito

Pubblicità
che con un macbook pro e un final cut l'editing video è decisamente più agevolato rispetto ad una piattaforma windows
Allora: intanto non è iOS ma OSX. Poi non è vero, ma lasciamo perdere le polemiche. Adesso dici agevolato.. prima dicevi 1/10 delle risorse.. mi pare un po' troppo ottimizzato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
io ho sia ryzen 2700x che intel i7 7820x e intel le suona alla grande a ryzen su editing video costa di più ma è nettamente superiore
se vuoi fare un paragone con la fascia extreme di intel, come anche l'i9 spacciato per fascia consumer da soli 600€, prova con un threadripper 32 core 64 thread in rendering
Si ho un monitor 144hz, sinceramente non ne sento il motivo, poi se c'è la possibilità ben venga
cambierei anche questo per lavoro, sopratutto se ti servono colori reali
l'alimentatore che ho non va bene? alla fine è un 800watt -->reali 760
meglio virare su qualcosa di qualità
 
se vuoi fare un paragone con la fascia extreme di intel, come anche l'i9 spacciato per fascia consumer da soli 600€, prova con un threadripper 32 core 64 thread in rendering
che discorsi fai i soldi non sono la differenza dato che l'utente ha detto che non sono un problema,la differenza la devi guardare tra 8 core ciascuno non un otto core e un 32 core
 
Eh, no. Il confronto lo devi fare a parità di prezzo, perciò 600€+mobo.

Altrimenti, senza badare a spese, prendi ciò che ti pare.. ma ciò non ha senso.
Inoltre quando l'OP dice che "il prezzo non è un problema ", deve essere preso con debite proporzioni.. in genere, per esperienza personale visto che lo faccio di mestiere, se una macchina serve per lavoro il prezzo è più rilevante che se uno se la prende per hobby, perché è un costo di cui si deve rientrare e comunque ammortizzare con la produzione. Quindi è preso maggiormente in considerazione.
Se poi la maggior spesa permette realmente una maggiore produttività e un periodo di ammortamento più lungo, allora si può affrontare. Ciò non vuol dire che non ci sono limiti al budget, ma magari si può spendere il 10-20% in più o passare a una macchina di altra categoria.

L'esempio della RAM, di prima, è evidente. Se non ti serve, la quantità in più è del tutto superflua anche come spesa e quindi, anche se il prezzo non è un problema, meglio reindirizzare la spesa su altre risorse. Montare 32gb 10 anni fa era davvero buttare i soldi (a meno che tu non avessi un rack di server per l'hosting).
Anche qui, un budget deve comunque esistere perché non puoi spendere, tipo 5000 euro e poi dover lavorare 3 anni per ammortizzare la spesa!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Eh, no. Il confronto lo devi fare a parità di prezzo, perciò 600€+mobo.

Altrimenti, senza badare a spese, prendi ciò che ti pare.. ma ciò non ha senso.
Inoltre quando l'OP dice che "il prezzo non è un problema ", deve essere preso con debite proporzioni.. in genere, per esperienza personale visto che lo faccio di mestiere, se una macchina serve per lavoro il prezzo è più rilevante che se uno se la prende per hobby, perché è un costo di cui si deve rientrare e comunque ammortizzare con la produzione. Quindi è preso maggiormente in considerazione.
Se poi la maggior spesa permette realmente una maggiore produttività e un periodo di ammortamento più lungo, allora si può affrontare. Ciò non vuol dire che non ci sono limiti al budget, ma magari si può spendere il 10-20% in più o passare a una macchina di altra categoria.

L'esempio della RAM, di prima, è evidente. Se non ti serve, la quantità in più è del tutto superflua anche come spesa e quindi, anche se il prezzo non è un problema, meglio reindirizzare la spesa su altre risorse. Montare 32gb 10 anni fa era davvero buttare i soldi (a meno che tu non avessi un rack di server per l'hosting).
Anche qui, un budget deve comunque esistere perché non puoi spendere, tipo 5000 euro e poi dover lavorare 3 anni per ammortizzare la spesa!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
non la penso come te su nulla se cerco una cpu octa core migliore come rendimento il prezzo non conta nulla se poi dico che sono disposto ad accontentarmi è diverso fine ot
 
Non m'interessa il tuo dissenso, anche perché di ragionamenti al di fuori della logica ne fai tanti, uno più uno meno.. almeno ho riportato i ragionamenti per consigli da dare sui binari della razionalità.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
che discorsi fai i soldi non sono la differenza dato che l'utente ha detto che non sono un problema,la differenza la devi guardare tra 8 core ciascuno non un otto core e un 32 core
perchè dovrei fare un paragone con cpu da 8 core se allo stesso prezzo prendo un una cpu nettamente migliore?
se spendo dei soldi per qualcosa li devo spendere nel modo migliore, se a parità di prezzo c'è un prodotto migliore, sarei uno stupido a non prenderlo e parlando in ambito lavorativo, sono letteralmente soldi che perdo avendo prestazioni inferiori
ti lascio uno screen con i vari modelli di cpu con relative prestazioni e prezzi in dollari
Cattura.webp
 
perchè dovrei fare un paragone con cpu da 8 core se allo stesso prezzo prendo un una cpu nettamente migliore?
se spendo dei soldi per qualcosa li devo spendere nel modo migliore, se a parità di prezzo c'è un prodotto migliore, sarei uno stupido a non prenderlo e parlando in ambito lavorativo, sono letteralmente soldi che perdo avendo prestazioni inferiori
ti lascio uno screen con i vari modelli di cpu con relative prestazioni e prezzi in dollari
Visualizza allegato 325479
grazie per il link, molto esplicitativo

come tutte le persone che si sudano i soldi, preferisco spendere bene una volta sola (ma sempre con buon senso)
Ringrazio tutti per i consigli.

Valuto questa settimana, eventualmente poi faccio sapere la scelta :)
 
da utilizzatore di pc da tantissimi anni e avendo sia intel che ryzen posso dire obiettivamente che anche per le cose banali Intel è il mio preferito se tornassi indietro ryzen lo lascerei sugli scaffali e ci ho abbinato anche una mobo non da poco
 
Faccio da contro altare, visto che certe affermazioni sono del tutto insignificanti.

Siccome sono appassionato di informatica e uso computer per programmare, da oltre 35 anni, mentre ora faccio il consulente per studi tecnici di progettazione e aziende... ho usato, conosco e uso indifferentemente CPU Intel e AMD (anche altre) e posso dire che finalmente con Ryzen AMD è tornata a proporre dei prodotti tecnologici competitivi e molto interessanti anche in ambito degli applicativi professionali di fascia alta.
Fortunatamente, avendo negli anni praticamente perso tutto questo settore di mercato, è costretta a proporre questi prodotti a prezzi assolutamente vantaggiosi e ben al di sotto di quello che potrebbe essere il valore di mercato in base alle prestazioni.
Intel sta approfittando di questa situazione aumentando addirittura i prezzi (giustificando con la mancanza di chips) e facendo cassa vendendo ai consumatori prodotti overprezzati.. (un po' come fa Apple grazie al marketing e al fashion).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti,
a distanza di qualche mese, in cui ho avuto qualche problema, volevo avvisare tutti quelli che mi hanno aiutato che ho scelto questa configurazione

cpu: ryzen 2700x
mobo: X470 AORUS ULTRA GAMING
RAM : Corsair Vengeance 2x16gb 3000

i componenti arriveranno entro la fine del mese
grazie :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top