[News] - RV790, oltre il 20% più veloce di RV770?

Pubblicità
in aprile si dice?
sarebbe un bel colpaccio..soprattutto se a prestazioni si allinea con una gtx285 e mantiene i suoi prezzi contenuti
personalmente potrei concedergli anche qualche watt in piu di consumo :)

leggendo le precedenti news qesta scheda dovrebbe arrivare ad aprile!

che siano 40 nm o 55nm per ati sarebbe cmq un colpaccio sopratutto in un periodo di crisi come questo perche cmq vuol dire che ati sta investendo e prima di nvidia!

considerando poi che nvidia nn le regala le gtx285 finalmente la rossa potrebbe tornare a quel 50%(è risalita fino al 40%) di quota che renderebbe ancora piu felice le nostre tasche.
nvidia tornera e questo è sicuro a giugno con gt212 una nuova architettura di fascia alta bisogna vedere se ati avra tirato fuori una nuova x2!

sappiamo ancora poco cmq vedremo....

secondo me se spendessero di più nell'ottimizzazione dei driver i consumatori sarebbero più felici e spingerebbero all'acquisto delle attuali schede eliminando le rimanenze di magazzino che invece ci saranno con l'uscita delle nuove...

secondo me se spendessero di più nell'ottimizzazione dei driver i consumatori sarebbero più felici e spingerebbero all'acquisto delle attuali schede eliminando le rimanenze di magazzino che invece ci saranno con l'uscita delle nuove...

io sinceramente sono molto contento dei driver utilizzati sin ora con la mia HD4870, contando che l'ho pagata 220 euro ad agosto non mi posso di certo lamentare.

ora cmq la metto sotto torchio dato che mi sta per arrivare il T220 :)

Speriamo che salga ancora di un bel pò, perchè quelle frequenze sono raggiungibili anche con la 4870.
Magari non di gpu, ma di memo questo ed oltre.
E se avessero aggiunto 160 stream? In fondo dovrebbe andare un 25/30 % in più...
100sp inattivi nella 4870 liscia ci sono già :asd:
quindi ne aggiungerebbero solo 50 e magari faranno una selezione di gpu e mem piu prestanti di quelle attuali

è solo che gli sp di ati sono 160 in sottounità di 4, e siccome ques'ultime non brillano per capacità di calcolo, non avvantaggerebbero la scheda di molto........ le memorie, secondo alcune indiscrezioni divrebbero essere le stesse di Quimonda delle hd4870, mentre NVIDIA userà le GDDR5 7gbps di samsung o hinyx(notizia semicerta ma comunque le monterà sicuramente, salvo cambi di progetto...)

io spererei prima in driver che spremino meglio le tutte le schede della serie 4XXX e poi si potranno vedere le vere prestazioni

io spererei prima in driver che spremino meglio le tutte le schede della serie 4XXX e poi si potranno vedere le vere prestazioni

io dai test che ho fatto ho notato una vga lunatica, che in certi bench a volte andare di più ed in altri meno e si ribilanciava...se lavorassero meglio con i driver potrebbero pure evitare di fare uscire schede nuove...

io dai test che ho fatto ho notato una vga lunatica, che in certi bench a volte andare di più ed in altri meno e si ribilanciava...se lavorassero meglio con i driver potrebbero pure evitare di fare uscire schede nuove...
e sarebbe anche meglio così perchè ne fanno tantissime e rimangono quasi tutte in magazzino perchè tutti sanno che i driver non le sfruttano bene scommetto che quando usciranno le schede della serie 5XXX woilà usciranno driver decenti per la serie 4XXX

RV790 Essentially An Overclocked RV770
A lot has been said about AMD's rather mysterious new performance GPU, the RV790. Clues about the new GPU surfaced as early as in November last year, when we first reported about AMD working on a successor to the RV770 before the RV870 comes to be. During the course of time, we were given several scoops about its specifications, with some reports hinting at increased stream processor and TMU counts alongside increased clock-speeds to give out early projections of as much as 20% performance increments, taking its single-GPU flagship product to the domain of the GeForce GTX 285, but as multiple sources confirm now, none of that looks plausible.

The RV790 is essentially a reworked RV770 with higher clock-speeds. AMD seems to have reworked the design of the RV770, perhaps altered or removed rudimentary components that facilitate slightly higher clock speeds. While samples of the RV790 are spec'd to run at 850 MHz, one can expect a slightly increased overclocking headroom. The samples also carried Qimonda IDGV1G-05A1F1C-40X memory chips that are originally specified to run at 1 GHz, yet running at 975 MHz on the samples. The core continues to have 800 stream processors, 40 TMUs and 16 ROPs. It features a 256-bit wide memory interface to support GDDR5, GDDR4 and GDDR3 memory standards. It will be built on the existing 55 nm TSMC manufacturing node. Products based on the RV790 can be expected only by April.

Fonte: techPowerUp! News :: RV790 Essentially An Overclocked RV770

pareri?

Abbastanza deluso, ma se si raggiungono le prestazioni della gtx285 ben venga.
Spero solo che alla scheda abbinino dei dissipatori degni di tale nome, altrimenti prende fuoco la scheda.

Abbastanza deluso, ma se si raggiungono le prestazioni della gtx285 ben venga.
Spero solo che alla scheda abbinino dei dissipatori degni di tale nome, altrimenti prende fuoco la scheda.

quoto, soprattuto con ventole meno rumorose..

sia 4870 che 4850 che 4870x2 sono FORNI e phone mica da ridere...:lol::lol:

queste le hanno pure overcloccate...:lol:

spero vivamente non facciano la X2, consumerebbe e scalderebbe veramente troppo.

quoto, soprattuto con ventole meno rumorose..

sia 4870 che 4850 che 4870x2 sono FORNI e phone mica da ridere...:lol::lol:
queste le hanno pure overcloccate...:lol:
spero vivamente non facciano la X2, consumerebbe e scalderebbe veramente troppo.

Beh, magari avranno PCB ottimizzati...magari non scalderanno così tanto.
La hd4870 se avesse il dissipatore della GTX260, sarebbe molto più fresca.
Gli ultimi dissi ATi sono leggeri, hanno poca massa dissipante:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro