[News] - Nvidia GT212, prime specifiche in rete?

Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
"Appaiono online le presunte specifiche tecniche del chip grafico Nvidia G212, atteso nel secondo trimestre dell'anno."

Una recente roadmap ha svelato i presunti piani di Nvidia per il 2009. Il prossimo chip di fascia alta, atteso nel secondo trimestre di quest'anno è il GT212. Realizzato con processo produttivo a 40 nanometri, rimpiazzerà nell'immaginario collettivo le schede GTX 285 e le serie GTX 260/280.

Secondo la tabella qui sotto e il sito Expreview, il chip GT212 integrerà 384 stream processors e il numero delle unità TMU passerà da 80 a 96. L'area del chip sarà di gran lunga inferiore a quella dei chip GT200 e GT200b, mentre il numero di transistor salirà ulteriormente, a quota 1,8 miliardi.

gt212_c.png

gt212_c.png

L'interfaccia di memoria passerà da 512 bit a 256 bit e la scheda userà memorie GDDR5. In questo aspetto il GT212 (se tali specifiche saranno confermate), ricalcherà quanto fatto da AMD con il core RV770.

I numeri sono veramente alti, ma credo faranno fatica a far rullare bene tutti quei transistor in così poco spazio...non so se si occherà bene la scheda

io voglio i bench con dei driver stabili...quindi aspetterò che esca sul mercato prima di dare opinioni :O

A me non fanno per niente paura. :oogle:
Se non hanno anche migliorato l'architettura la vedo dura.
Si sa cosa ha in cantiere ATi ? :boh:

Anche se hanno la stessa architettura, è una scheda che ha un core singolo che compete con due gtx260 192sp...secondo me la potenza è formidabile, 1.5 e passa teraflops per nVidia sono tanto...

Una gran scheda, questa non mi scappa sicuro, e visto quanto hanno ridotto l'area del die ihmo sarà anche ben overclockabile seppure con tutti quei transistor

quello che mi potrebbe preoccupare è il consumo, ma anche li secondo me sarà allineata a questa serie o poco meno

Una gran scheda, questa non mi scappa sicuro, e visto quanto hanno ridotto l'area del die ihmo sarà anche ben overclockabile seppure con tutti quei transistor

quello che mi potrebbe preoccupare è il consumo, ma anche li secondo me sarà allineata a questa serie o poco meno

Sono daccordo, ciò che mi lascia perplesso sull'OC è come riescano a rendere immuni da interferenze 1800 milioni di transistor in uno spazio così angusto:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro