[News]In arrivo le nuove versioni di Norton 2009

Pubblicità

tecnico24

Utente Èlite
Reazioni
1,072
Punteggio
201
La società symantec ha presentato le nuove versioni prodotti antivirus e internet security che intrapendono nuove funzionalita:
-motore di ricerca nuovo
-riduzione del tempo di installazione(circa 52 sec)
-Frequenza aggiornamento database
-Assistenza tecnica gratuita
Le migliorie apportate all'antivirus sono circa 300: anche il motore alla base dell'antivirus ha subito pesanti modifiche, e la tecnologia Norton Insight permette adesso di risparmiare al computer elaborazioni e scansioni inutili.
la frequenza di aggiornamento del database delle firme virali, Symantec ha infatti affermato che l'aggiornamento sarà effettuato con cadenza massima di 5 minuti, utilizzando la tecnologia Pulse Update.
Protezione completa
Norton 2009 integra Norton Protection System, un sistema di tecnologie a più livelli che collaborano per bloccare le minacce prima che abbiano impattato il sistema dell’utente. Questa tecnologia comprende:
-Protezione del browser per Firefox e IE, per la difesa dagli attacchi attraverso la rete.
-Motore Intrusion Prevention System (IPS) potenziato per contrastare gli attacchi multimediali.
-Protezione avanzata SONAR che funziona in tempo reale contro le minacce sconosciute.
-Protezione antibot.
-Strumento di recovery del sistema in caso di infezioni gravi.

Secondo AV-test,l'antivirus ha queste capacità:
Capacità di rilevare il 98% del malware.
Capacità di rilevare il 95% dello spyware.
Nessuna produzione di falsi positivi.

-Oggi Symantec fornisce un’assistenza gratuita ai clienti in tutto il mondo attraverso tutti i canali disponibili: web, e-mail, chat e telefono per tutto il primo anno a partire dall’installazione del prodotto.
Che ne pensate voi?io sicuramente lo proverò;)
Immagine:

Lungi da me... :asd:

Senza offese, ma penso che sarò più impegnato a disinstallarlo e ripulire poi dai virus diversi pc che lo ospiteranno. L'esperienza insegna.

Nessuno lo ha mai provato secondo me,aspettiamo e poi ti sarò dare una risposta ;)
In parte concordo con te,i prodotti della symantec sono stati sempre deludenti,ma è mio dovere mettere questa news per tenere gli utenti informati.

Norton

allora voglio dirti quello che penso di norton io avevo norton internet security 2008 e sono passato alla suite di Kaspersky norton e troppo pesante mi rallentava il pc in maniera esasperante e molte altre cose perciò mai più Norton

Ciao a tutti . Quando ho testato la versione Beta del Norton AntiVirus 2009 , ho riscontrato a differenza delle versioni precedenti , sopratutto uno dei problemi che affliggeva una delle passate versioni di Norton Internet Security ed Antivirus ( la Versione 2006 esattamente ) , era lo spazio che andavano ad occupare una volta installati ( 300 mega contro i 100 mega scarsi di adesso) . Oltre naturalmente alle Risorse di Sistema che immancabilmente venivano a mancare drasticamente . Poi , un' altro passaggio che ho notato personalmente , sono gli aggiornamenti che verranno scaricati all' incirca ogni 15 minuti , invece le segnature del Database saranno solo una e non piu' in molteplice copie come avveniva in passato . Il mio unico riscontro positivo che ho riscontrato nella Versione 2009 dei prodotti della Symantec e' l'uso di tecnologie " Whitelist ", cioe' il sistema di prevenzione delle intrusioni (HIPS), per combattere la " Zero-day " minacce .

ho voluto provare la nuova versione di norton antivirus 2009 versione di prova per 15 giorni e,sono rimasto molto deluso navigando su internet mi sono volontariamente imbattuto su virus e spireware per testare norton si aprivano improvvisamente finestre di internet e non c'era modo di chiuderle scansioni continue con norton ma, niente da fare quindi l'ho disinstallato e ho rimesso nod 32 e subito mi ha tolto virus e spireware in un attimo ripristinando il corretto funzionamento del pc .Esperienza personale norton vale ben poco :saluti a tutti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro