newbie in cerca di un ssd

Pubblicità

gioboni

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti, mi son deciso a prendere un ssd ma guardando tra gli ottimi articoli e recensioni mi sono confuso non poco e non so su cosa puntare...
premesse: la scheda madre supporta solo sata2 ma vorrei comunque prendere un sata3 in previsione di un futuro cambio pc (presumibile verso natale); come prezzo ho un tetto di 90€ e questo limita la capacità intorno ai 60GB.
Ho sentito parlare bene dei crucial m4, e dei force gt, però mi rimetto ai vostri consigli...
grazie in anticipo

Prendi un Crucial M4 da 60 GB, costa poco meno di 90 € e attualmente è uno dei migliori sia come prestazioni sia come affidabilità. I Force GT sono il top delle prestazioni, ma il modello da 60 GB costa più di 110 €, sforeresti il budget, inoltre un M4 non comporta poi così tante rinunce in termini di prestazioni, quasi non ti accorgeresti della differenza: sono entrambi velocissimi.

altre marche invece? kingston, samsung e ocz lascio perdere? non le ho citate perchè non ho letto molto, ma mi andrebbero bene comuqnue se offrono qualcosa in più.

Il Crucial M4 è quello che offre le maggiori prestazioni, superato solo dai Force GT e non di molto, quindi visto anche che è relativamente economico io sinceramente le altre marche attualmente non le prenderei in considerazione.

vada per il crucial, però ho ancora qualche dubbio:
64GB rimangono pochini, purtroppo per la facoltà sono costretto a tenere installati alcuni macigni di sw (visual studio 2008, xilinx, altera e altri), più alcuni che uso per diletto per grafica 3d (3d studio max, e-on vue xtream) e quelli di uso comune, giochi a parte...
ovviamente i giochi li installerò su un hd a parte, per il resto in linea di massima installando i programmi non sull'ssd perdo molto in reattività?

Il disco SSD servirebbe come disco di sistema, dunque anche per i programmi; i giochi puoi anche installarli a parte ma i programmi che hai citato beneficiano della maggior velocità di un disco SSD.
Se riuscissi ad arrivare a 150 €, magari mettendo da parte i soldi, riusciresti a prendere il modello da 128 GB così saresti a posto.

in realtà forse 60GB basterebbero, certo sarebbero abbastanza saturi: comporta un problema? ho letto che alcuni ssd se troppo pieni rallentano molto (un po' come gli hd tradizionali).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro