• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

new gaming pc

Pubblicità

xokrast

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, sono qua per chiedervi consigli su un nuovo pc per giocare, con un budget di 800 euro piò o meno, non voglio fare overclock e mi servirà probabilmente anche il so, il pc lo userò praticamente solo per scaricare, guardare film e giocare anche online. se necessario faccio anche cross o sli l'importante è che i giochi vadan bene anche con qualità alta. ho un monitor 19" atlantis I-See S 172 se necessario cambio anche quello ;). il mio pc attuale è del 2006 e apparte la scheda video asus en9400gt non credo ci sia su molta altra roba buona...quindi chiedo a voi qualche buona configurazione grazie mille =)

Allora, su quella configurazione li se vuoi fare SLi o cross ti serve
alimentatore xfx 550watt (no SLI) corsair hx650w (si SLI)
scheda madre asrock z68 extreme3 gen3 (si SLI) asrock z68 pro3 (no SLI)
scheda grafica sapphire 6870 ("economica") gigabyte 6950 oc ("già molto buona") gigabyte 6970 oc ("il top ad un prezzo accessibile")
case cooler master elite gaming 430
hdd da prendere quando scendono i prezzi (se metti l'SSD ti basta un caviar green del taglio che preferisci)
ssd da 64 o 128 gb per il sistema, scegli il taglio che ti può andar bene (corsair force 3, crucial m4... Il primo costa un pochino di meno)
ram corsair vengeance blue 1600mhz (2x2gb)
processore intel i5-2400 o 2500 (Le versioni con K finale sono per overclock che non farai...)
sistema operativo windows 7 home premium 64bit oppure ultimate 64 bit. NO 32bit, il processore sarebbe sprecato

Oppure se stai su AMD risparmi qualcosina
phenom II x4 965
scheda madre asrock 970 extreme3
Il resto è invariato

Non dovrei aver dimenticato nulla...

PS. Il monitor se non è full hd "sarebbe" da cambiare per avere il massimo, ma sei fuori budget mi sa.... soprattutto se prendi componenti per sli o cross e una scheda grafica buona.
Guarda i samsung 24 pollici a led... Però ti serve almeno una 6950 per vedere molto bene su quel monitor...

Dove comprerai? Sei capace ad assemblartelo?

Insultatemi pure se ho scritto boiate :)

grazie della risposta :) nono assolutamente niente overclock non saprei dove metter mano XD immaginavo di andare su un i5 l'unica spero anche mi diano qualcosa per il mio!ma con la gigabyte non c'è bisogno di sli o comunque si?ecco e no non sono capace infatti vado in un negozio apposta vicino che farà anche arrivare i pezzi..dunque ok almeno la 6950 ed è meglio in sli?scusa ma veramente sono abbastanza ignorante :)

Allora ti conviene in tutti i casi mettere per ora una scheda singola... metti la gigabyte 6950 già overcloccata di fabbrica che spinge di più.
Se non farai SLI o cross in futuro risparmi.... Se non ti interessa il gaming estremo vai di 6950 singola....
Per i pezzi, fatti fare un preventivo da questo centro di cui mi hai detto. Poi confronta i prezzi che trovi su internet. Con 30 euro su e-chiave te lo assemblano. Ti arriva a casa e devi solo installare il sistema operativo...
Internet ti costa sicuramente di meno. Pensaci.

Grazie per la risposta. Mi potresti schematizzare i pezzi presenti sopra con il loro codice e prezzo? non picchiarmi ti prego :P

Tranquillo, sono qui per aiutarti. Ti cerco i codici prodotto e te li posto

---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 12:51 ----------

Alimentatore: xfx pro core 550 watt (P1-550S-UKB9) oppure (P1-550S-NLB9) non so cosa cambi, dovrebbe essere lo stesso alimentatore
Scheda madre: Asrock Z68 Pro3 (Z68 Pro3)
Scheda grafica: Gigabyte 6950 overclock (GV-R695OC-1GD)
Ram: corsair vengeance blue 1600 mhz (2x2gb) (CMZ4GX3M2A1600C9B)
case: Cooler master elite gaming 430 (non trovo il codice prodotto ma non puoi sbagliare, c'è con o senza finestra laterale trasparente)
processore: intel i5-2400 (no puoi sbagliare, prendilo LISCIO, senza niente dopo il 2400)
hard disk: Western digital caviar green (WD10EARS (Da 1TB) ) se prendi SSD. Se non prendi SSD guarda un caviar blue oppure caviar black ma costano di più)
ssd: crucial M4 128gb (CT128M4SSD2)
ssd opzione_1: corsair force 3 120gb (SKU# CSSD-F120GB3-BK)

Mi serve sapere:
Il teglio dell'Hdd
Il taglio per l'ssd
Se metti l'ssd
se vuoi il case con il lato trasparente

Rispondi alle mie domande così ti dico precisamente i prezzi...

---------- Post added at 13:11 ---------- Previous post was at 13:05 ----------

Dovrebbe andare bene questo, mi servono comunque le inforazioni che ho chiesto prima. Se riesci a recuperare un hdd almeno per il momento che costano tantissimo!
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020943[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 60,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 60,80[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00021034[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA Gigabyte Radeon HD 6950 Core 870MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 208,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 208,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00015201[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 167,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 167,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00018329[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 87,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 87,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00014971[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 44,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 44,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00019323[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 20,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 20,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00019317[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 109,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 109,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00018361[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 182,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 182,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00017239[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 87,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 87,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00001963[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Assemblaggio e Test PC[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 30,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 30,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 996,30 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 823,39 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

---------- Post added at 13:13 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

Manca solo il masterizzatore (una 20ina di euro) e un monitor (175 euro samsung 24" a led full hd)

---------- Post added at 13:14 ---------- Previous post was at 13:13 ----------

Se vuoi stare nel budget comprando online dovresti prendere una 6870 e togliere l'ssd mi pare... se riesci a recuperare un hdd puoi lasciare l'ssd

il taglio dell'hdd se non 1t comunque abbastanza alto perchè tra me e mio fratello scarichiamo abbastanza da internet...x l'ssd vedi tu perchè proprio non saprei e il case col lato trasparente viene tanto di più?

ma per 30€ in più come scheda video come ti sembra questa? vga evga GeForce gtx 560

se finisci fuori budget è meglio una 6870+monitor che una 6950 oc senza monitor e per l'HDD ti conviene non comprarlo nuovo e prenderne uno usato anche dal vecchio pc

se finisci fuori budget è meglio una 6870+monitor che una 6950 oc senza monitor e per l'HDD ti conviene non comprarlo nuovo e prenderne uno usato anche dal vecchio pc

quoto, non so perchè non te l'ho scritto.... :)

---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 13:27 ----------

il taglio dell'hdd se non 1t comunque abbastanza alto perchè tra me e mio fratello scarichiamo abbastanza da internet...x l'ssd vedi tu perchè proprio non saprei e il case col lato trasparente viene tanto di più?

ma per 30€ in più come scheda video come ti sembra questa? vga evga GeForce gtx 560

La gtx 560 va teoricamente di più di una 6870 ma meno di una 6950 e molto meno in confronto alla 6970

Comunque sia 560 o 6870 non dovresti avere grossi problemi.... ovviamente non tutto su ultra ma quasi

ok quindi in sostanza tengo lo schema di mardock e faccio una 6870+ monitor l'hdd provo a riciclare quello vecchio se possibile...manca solo so, masterizzatore altro?dite che potrebbe servire 1 lettore blu-ray?

Il lettore blu ray non serve solo se non guarderai film in blu ray. Manca solo il masterizzatore... Sei capace ad installarlo il sistema operativo?

Come monitor se vuoi risparmiare qualcosa prendi anche solo 22", 24" è perfino un pò grosso. Punta su samsung che sono spettacolari e ovviamente a LED

Trovo che le abbiano semplificate... Allora fatti sto preventivo dal tuo centro e poi confrontalo su internet... Vedrai che differenza....
Li è tutto su un unico sito con assemblaggio compreso. Se metti quei pezzi su tr0vaprezzi e compri da siti diversi vedrai che spendi ancora di meno. Però devi assemblartelo tu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro