• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA New Gaming PC...Haswell o non Haswell?

Pubblicità
Beh non proprio, scoperchiare la cpu è un lavoretto quasi chirurgico, conviene solo mettere in conto che non sempre si potranno fare overclock da record

Ormai hai fatto l'ordine, per stare a 4.0ghz magari arrivi fino a 4.2-4.3ghz se hai una cpu fortunata! Haswell scalda molto al pari di Ivy perchè Intel ha messo la pasta termica tra ihs e die invece di saldarli come aveva fatto fino a sandy (che si overcloccano bene con temperature più basse!).
Il problema non è tanto il socket ma il processo produttivo di Intel :mad:
Comunque per l'oc affidati qua sul forum ti aiuteranno a tirare fuori il meglio dalla tua cpu senza friggerla!

vabe scaldano parecchio ok ma a che livelli? io vengo da un i7 920 che ormai si era convertito a "forno per pizzette", in idle stavo quasi sui 50° in estate e in inverno poco meno....non credo di ritrovarmi dinuovo allo stesso punto...o sbaglio? comunque a me 4.0GHz gia bastano!

no in idle vanno bene sicuramente, puoi ottimizzare il vcore e in oc leggero vai tranquillo :ok:

allora per adesso lasciando il turbo boost attivo quindi 3.8GHz in idle ho 33° e in full con prime95 a 65\67°....il vcore l'ho lasciato invariato come da default quindi 1.212v...quanto potrei abbassarlo rimanendo a questa frequenza? c'è gia un valore testato e sicuro o devo fare i soliti test di routine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro