DOMANDA Netgear R7000 o Asus RT-AC68U

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kupido

Nuovo Utente
56
1
Ciao a tutti,
mi è appena stata attivata la "fibra" Telecom e con rammarico ho notato quanto sia castrato il modem/router in comodato, vorrei quindi utilizzarlo solo come modem/fonia e affiancargli un router "puro". Premetto che possiedo un Netgear WNDR4500 che utilizzo in modalità AP (collegamento via LAN) per coprire la metà dell'appartamento non raggiunta dal segnale wifi oltre che per collegare altri apparecchi (smart TV, PS3 e PS4).

Mi sono informato parecchio sui modelli in questione e credo che più o meno si equivalgano in termini di prestazioni.
Ho letto diverse critiche alla UI del Netgear, ma con il WNDR4500 mi sono sempre trovato bene e una parte di me propenderebbe per l'R7000. Quello che un po' mi preoccupa è l'instabilità lamentata da alcuni possessori (soprattutto su forum stranieri), tale da richiedere riavvii molto frequenti, oltre alla lentezza nel rilascio di aggiornamenti firmware.
Per quanto riguarda l'ASUS, sembra che non abbia particolari problemi di stabilità e che il firmware venga aggiornato frequentemente. Nonostante questo, sono comunque un po' restio a cambiare a meno che non ne valga davvero la pena.

La domanda è: mi consigliate di "rischiare" con il più familiare Netgear o "andare sul sicuro" con l'ASUS del quale però non so praticamente niente?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!