Scusami ma oggi sta arrivando di nuovo lo stesso tecnico che mi ha fatto l'impianto ed il primo controllo per guasto a vuoto. Adesso mi informa che nel pomeriggio verrà a fare un test con un cambio di coppia. Questi sono i miei dati:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5632 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 13.0 db
Margine di rumore 9.1 db 26.0 db
Quali dovrebbero essere i dati giusti che dovrei vedere dopo il suo intervento per essere certo che non mi stia facendo nuovamente la superc a z z o la?
- - - Updated - - -
Scusami ma oggi sta arrivando di nuovo lo stesso tecnico che mi ha fatto l'impianto ed il primo controllo per guasto a vuoto. Adesso mi informa che nel pomeriggio verrà a fare un test con un cambio di coppia. Questi sono i miei dati:
Velocità connessione 5632 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 13.0 db
Margine di rumore 9.1 db 26.0 db
Quali dovrebbero essere i dati giusti che dovrei vedere dopo il suo intervento per essere certo che non mi stia facendo nuovamente la superc a z z o la?
se hai la banda sbloccata, dovresti vedere un aumento della portante ai valori precendenti, altrimenti vedrai l'SNR in down aumentare abbastanza, cmq se hai dubbi posta i valori dopo l'intervento tecnico
*** Lavori in corso! Hanno fatto il cambio di coppia in piastra ed ecco i nuovi dati provvisori (stanno adesso andando in centrale):
Velocità connessione 2179 kbps 110 kbps
Attenuazione linea 23.5 db 11.4 db
Margine di rumore 28.7 db 9.7 db
Che mi dite?
- - - Updated - - -
[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]5440 kbps[/TD]
[TD="align: center"]73 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]23.5 db[/TD]
[TD="align: center"]9.3 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]9.2 db[/TD]
[TD="align: center"]9.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questi sopra i dati "finali" (anche se sembrerebbero parziali); il tecnico mi ha chiamato riferendomi che a monte risulta un problema in centrale risolvibile da interno (via provider) e/o tramite supporto tecnico di altri tecnici di un livello superiore a questo. Mi ha informato che ha aperto un nuovo ticket per questa soluzione ed attendere qualche giorno. Nel frattempo nei tests effettuati prima ha optato per 5 cambi di coppia di cui quest'ultima a suo avviso la più performante, così ha lasciato quest'ultima. Attendo un riscontro con personale opinione.