PROBLEMA netgear dgn2200m e diminuzione banda adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie!!! :) Io parto da questi dati:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]5387 kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]23.5 db[/TD]
[TD="align: center"]5.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]10.6 db[/TD]
[TD="align: center"]28.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho lanciato lo script seguendo la tua guida ma non mi sembra sia cambiato nulla :cav: Mi suggerisci cosa cambiare per favore?

- - - Updated - - -

PS: ho settato l'IP del router su 192.168.1.1 e mi sembra che anche nello script ci sia lo stesso. Nella guida finiva con .0.1
Hai un attenuazione sballata,controllerei il tuo impianto casalingo

Si, in effetti il mio provider sta facendo venire a controllare in centrale perché sembra ci siano problemi. Pensi dunque che i comandi Telnet non siano stati applicati per questo?
Non credo sia per quello,dico soltanto che quell attenuazione in download rispetto al upload è anomala.se fosse stabile e normale,secondo me,potesti andare molto piu veloce

Non credo sia per quello,dico soltanto che quell attenuazione in download rispetto al upload è anomala.se fosse stabile e normale,secondo me,potesti andare molto piu veloce

Scusa la mia ignoranza, giusto per capire. I valori di attenuazione dovrebbero essere simili, intendi questo? Dai dati che ho verificato di attenuazione (tramite una web utilità per capire quanto si é distanti dalla centrale) ho compreso che sarebbe come se in up fossi vicino alla centrale di circa 980 metri mentre in down di oltre 1,4km. É corretta la mia interpretazione di questi dati?

Scusa la mia ignoranza, giusto per capire. I valori di attenuazione dovrebbero essere simili, intendi questo? Dai dati che ho verificato di attenuazione (tramite una web utilità per capire quanto si é distanti dalla centrale) ho compreso che sarebbe come se in up fossi vicino alla centrale di circa 980 metri mentre in down di oltre 1,4km. É corretta la mia interpretazione di questi dati?
In genere il download è circa il doppio dell upload..dovresti cercare di capire quanto sei distante dalla centrale KPNQwest Italia - Fibra ottica e DSL
Poi magari stacca tutti i telefoni e prova solo con il modem senza filtri,e ricontrolla i valori

Scusami ma oggi sta arrivando di nuovo lo stesso tecnico che mi ha fatto l'impianto ed il primo controllo per guasto a vuoto. Adesso mi informa che nel pomeriggio verrà a fare un test con un cambio di coppia. Questi sono i miei dati:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5632 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 13.0 db
Margine di rumore 9.1 db 26.0 db

Quali dovrebbero essere i dati giusti che dovrei vedere dopo il suo intervento per essere certo che non mi stia facendo nuovamente la superc a z z o la?

- - - Updated - - -

Scusami ma oggi sta arrivando di nuovo lo stesso tecnico che mi ha fatto l'impianto ed il primo controllo per guasto a vuoto. Adesso mi informa che nel pomeriggio verrà a fare un test con un cambio di coppia. Questi sono i miei dati:

Quali dovrebbero essere i dati giusti che dovrei vedere dopo il suo intervento per essere certo che non mi stia facendo nuovamente la superc a z z o la?

se hai la banda sbloccata, dovresti vedere un aumento della portante ai valori precendenti, altrimenti vedrai l'SNR in down aumentare abbastanza, cmq se hai dubbi posta i valori dopo l'intervento tecnico

*** Lavori in corso! Hanno fatto il cambio di coppia in piastra ed ecco i nuovi dati provvisori (stanno adesso andando in centrale):

Velocità connessione 2179 kbps 110 kbps
Attenuazione linea 23.5 db 11.4 db
Margine di rumore 28.7 db 9.7 db

Che mi dite?

- - - Updated - - -

[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]5440 kbps[/TD]
[TD="align: center"]73 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]9.3 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]9.2 db[/TD]
[TD="align: center"]9.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questi sopra i dati "finali" (anche se sembrerebbero parziali); il tecnico mi ha chiamato riferendomi che a monte risulta un problema in centrale risolvibile da interno (via provider) e/o tramite supporto tecnico di altri tecnici di un livello superiore a questo. Mi ha informato che ha aperto un nuovo ticket per questa soluzione ed attendere qualche giorno. Nel frattempo nei tests effettuati prima ha optato per 5 cambi di coppia di cui quest'ultima a suo avviso la più performante, così ha lasciato quest'ultima. Attendo un riscontro con personale opinione.

- - - Updated - - -

*** Lavori in corso! Hanno fatto il cambio di coppia in piastra ed ecco i nuovi dati provvisori (stanno adesso andando in centrale):

Velocità connessione 2179 kbps 110 kbps
Attenuazione linea 23.5 db 11.4 db
Margine di rumore 28.7 db 9.7 db

Che mi dite?

- - - Updated - - -

[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]5440 kbps[/TD]
[TD="align: center"]73 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]9.3 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]9.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questi sopra i dati "finali" (anche se sembrerebbero parziali); il tecnico mi ha chiamato riferendomi che a monte risulta un problema in centrale risolvibile da interno (via provider) e/o tramite supporto tecnico di altri tecnici di un livello superiore a questo. Mi ha informato che ha aperto un nuovo ticket per questa soluzione ed attendere qualche giorno. Nel frattempo nei tests effettuati prima ha optato per 5 cambi di coppia di cui quest'ultima a suo avviso la più performante, così ha lasciato quest'ultima. Attendo un riscontro con personale opinione.
l'attenuazione sembra normale ora,ma il resto è un disastro.aspetta che il tecnico finisca,perché è evidente che ci sono problemi

l'attenuazione sembra normale ora,ma il resto è un disastro.aspetta che il tecnico finisca,perché è evidente che ci sono problemi

Ti riferivi ai primi oppure ai secondi dati del precedente post?

A distanza di un'oretta circa:

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]5431 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]10.7 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]28.4 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sembrano sempre esserci problemi di linea? A cosa ti riferisci quando scrivi che il resto é un disastro? Scusami tanto, sono consapevole di essere un grandissimo ignorante in materia.

Ti riferivi ai primi oppure ai secondi dati del precedente post?

A distanza di un'oretta circa:

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]5431 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]10.7 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]28.4 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sembrano sempre esserci problemi di linea? A cosa ti riferisci quando scrivi che il resto é un disastro? Scusami tanto, sono consapevole di essere un grandissimo ignorante in materia.
Mi riferivo alla velocita in upload ed al relativo margine di rumore.l'attenuazione sembra "normale",ma con quei valori dovresti andare molto piu veloce.che operatore hai?hai controllato la presa dove ti colleghi a casa tua che nn ci siano condensatori?se puoi collegati ai doppini solo con il modem e riprendi i valori

Mi riferivo alla velocita in upload ed al relativo margine di rumore.l'attenuazione sembra "normale",ma con quei valori dovresti andare molto piu veloce.che operatore hai?hai controllato la presa dove ti colleghi a casa tua che nn ci siano condensatori?se puoi collegati ai doppini solo con il modem e riprendi i valori

Ho il loro cavo che da fuori accede attraverso una canaletta dentro casa; per come entra lí il tecnico c'ha creato la scatoletta di accesso. Non ho altre prese telefoniche in casa al di fuori di questa. Router connesso senza filtri all'impianto. Ho Infostrada.

Adesso i valori sono questi (cambiati più volte nel giro di 2 ore!!!):

Velocità connessione 2807 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 23.5 db 7.8 db
Margine di rumore 25.8 db 9.0 db

Ho il loro cavo che da fuori accede attraverso una canaletta dentro casa; per come entra lí il tecnico c'ha creato la scatoletta di accesso. Non ho altre prese telefoniche in casa al di fuori di questa. Router connesso senza filtri all'impianto. Ho Infostrada.

Adesso i valori sono questi (cambiati più volte nel giro di 2 ore!!!):

Velocità connessione 2807 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 23.5 db 7.8 db
Margine di rumore 25.8 db 9.0 db
con quell attenuazione potresti/dovresti arrivare intorno ai 20megabit.c'è sicuramente un problema sui cavi o sul dslam,ma non so dirti di piu.l attenuazione in upload continua a cambiare cosi come il margine di rumore.ma usi il voip x il telefono? E riesci ad usarlo?se invece usi il telefono normale il filtro ci vuole

con quell attenuazione potresti/dovresti arrivare intorno ai 20megabit.c'è sicuramente un problema sui cavi o sul dslam,ma non so dirti di piu.l attenuazione in upload continua a cambiare cosi come il margine di rumore.ma usi il voip x il telefono? E riesci ad usarlo?se invece usi il telefono normale il filtro ci vuole

Il telefono di rete fissa non lo uso proprio (anche se insieme al servizio ADSL mi hanno assegnato un numero di telefono). Al momento non uso filtri ed attacco il cavo direttamente al modem-router.
Quanto ai 20Mbps in origine mi era stato preventivato che essendo distante a meno di un km dalla centrale li avrei raggiunti quasi pienamente. PS: non uso il VoIP.

- - - Updated - - -

Il telefono di rete fissa non lo uso proprio (anche se insieme al servizio ADSL mi hanno assegnato un numero di telefono). Al momento non uso filtri ed attacco il cavo direttamente al modem-router.
Quanto ai 20Mbps in origine mi era stato preventivato che essendo distante a meno di un km dalla centrale li avrei raggiunti quasi pienamente. PS: non uso il VoIP.

É incredibile, ad ogni riavvio del router la situazione cambia!!! Dai 5Mbps con i dati postati prima ai 2Mbps sempre con i dati inseriti successivamente nei precedenti posts!!!

- - - Updated - - -

Passo di continuo da questa situazione a quest'altra ad ogni riavvio del router! Ma é possibile?!

- - - Updated - - -

https://www.dropbox.com/s/0ri4ifsqsmbma89/2014-04-07%2022.08.11.png

https://www.dropbox.com/s/bx8xr4dqf8i4upk/2014-04-07%2020.14.27.png

- - - Updated - - -

Pare abbiano fatto qualcosa!
Ecco i dati di questa mattina appena tornato a casa:

Velocità connessione 8000 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 24.5 db 5.1 db
Margine di rumore 19.3 db 28.1 db

Che mi dite? Siamo sulla buona strada? Potrei arrivare a chiedere la 20Mega?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro