netgear dgn2000 impazzito ?

matteobisbis

Utente Attivo
12
0
CPU
i7 2.60ghz
Scheda Madre
GIGABYTE EXUD4P
HDD
DIVERSI
RAM
6GB DDR3 CORSAIR
GPU
RADEON HD4870x2
Audio
INTEGRATO
Monitor
LG 32"
PSU
650W
Case
ANTEC
OS
WINDOWS7 64BIT
ciao vi scrivo per chiedervi aiuto in merito al problema che vi sto per citare.
Allora premetto che ho sbagliato acquisto (non per colpa mia) e ho preso un modem/router Netgear il Dgn2000. Solo che io avevo bisogno solo del Router e non del modem visto che ho la dsl. A parte questo, infatti ho risolto usandolo come switch, da 2 giorni non mi vede più il pc. Allora ho tre pc connessi alle porte lan e il cavo internet che arriva alla 1^ porta lan.tutti vedono internet e tutti si vedono. 2 giorni fa ho formattato e installato ancora win 7 64 bit e fin qui tutto bene. poi volevo provare a mettere ubuntu 10.10 su una partizione ma quando ho fatto partire l'installazione nel punto in cui dovevo vedere se tutto era a posto ubuntu non mi vedeva la connessione internet. allora ho rinunxiato e ho fatto ripartire windows solo che una volta acceso il pc mi accorgo che non c'è nessuna connessione, nè internet ne di rete. ho provato a cambiare cavo ho provato nuovi driver e tutto quello che sapevo fare, ma niente da fare. con questo pc non riesco più a collegarmi ad internet tramite il router. premetto che collegando i 3 pc alle porte lan e internet alla 1 porta lan del router non posso collegarmi contemporaneamente al router e a internet. o mi collego a internet, o resetto il router e mi collego solo al router per configurarlo perchè non vede internet e così neanche posso aggiornare il firmaware. o c'è un altro sistema ? tipo che ne so un sistema di aggiornamento forzato ?
 

betazeta

Nuovo Utente
14
0
Perdonami ma vorrei aiutarti per cui ti faccio un paio di domande così da capire meglio (parlo per me) quale è il problema e quale situazione hai.

Hai un'abbonamento ADSL?
Cosa usi per collegarti a internet? Quale modem?
Volevi acquistare un router DSL ed erroneamente hai preso un modem/router ADSL?
 

matteobisbis

Utente Attivo
12
0
CPU
i7 2.60ghz
Scheda Madre
GIGABYTE EXUD4P
HDD
DIVERSI
RAM
6GB DDR3 CORSAIR
GPU
RADEON HD4870x2
Audio
INTEGRATO
Monitor
LG 32"
PSU
650W
Case
ANTEC
OS
WINDOWS7 64BIT
ho un abbonamento dsl uso un modem/router che però uso come switch. ho il dgn2000 e si volevo prendere un router invece ho preso un modem/router
 

betazeta

Nuovo Utente
14
0
Tu scrivi "ho un abbonamento dsl uso un modem/router che però uso come switch."

....ma come ti connetti a internet? Parliamo di un ufficio o di un'abitazione? Un modem che funzioni come modem da qualche parte ci sarà pure...
 

matteobisbis

Utente Attivo
12
0
CPU
i7 2.60ghz
Scheda Madre
GIGABYTE EXUD4P
HDD
DIVERSI
RAM
6GB DDR3 CORSAIR
GPU
RADEON HD4870x2
Audio
INTEGRATO
Monitor
LG 32"
PSU
650W
Case
ANTEC
OS
WINDOWS7 64BIT
allora sul tetto ho l'antenna wi-fi di telemimpianti che arriva in casa con un cavo lan rj45 cat5 penso, che si collega al gateway che mi hanno fornito. da qui esco con un altro cavo lan rj45 e mi collego a una porta del modem/router visto che quella rj11 non posso usarla, a meno che non esista quualche adattatore (come ho già visto cercando su google esistono adattatori rj11-rj45) ma non so se questo mi aiuterebbe.
 

matteobisbis

Utente Attivo
12
0
CPU
i7 2.60ghz
Scheda Madre
GIGABYTE EXUD4P
HDD
DIVERSI
RAM
6GB DDR3 CORSAIR
GPU
RADEON HD4870x2
Audio
INTEGRATO
Monitor
LG 32"
PSU
650W
Case
ANTEC
OS
WINDOWS7 64BIT
ho visto il prodotto ma credi che funzionerebbe o sarebbe soltanto per provare e vedere se funziona ?
al limite svendo il modem/router e prendo un router.
 

betazeta

Nuovo Utente
14
0
ho visto il prodotto ma credi che funzionerebbe o sarebbe soltanto per provare e vedere se funziona ?
al limite svendo il modem/router e prendo un router.

Io dico: tentar non nuoce.

Siccome quell'adattore costa una fesseria (pochi euro proprio) io lo proverei...se poi va male vendi il modem/router (perchè svenderlo?) e acquisti un router.

Certo il modem router lo dovresti vendere a un prezzo vantaggioso ma non svenderlo completamente...è nuovo e non ci sarebbe motivo, magari tra i tuoi conoscenti c'è qualcuno a cui serve.
 

matteobisbis

Utente Attivo
12
0
CPU
i7 2.60ghz
Scheda Madre
GIGABYTE EXUD4P
HDD
DIVERSI
RAM
6GB DDR3 CORSAIR
GPU
RADEON HD4870x2
Audio
INTEGRATO
Monitor
LG 32"
PSU
650W
Case
ANTEC
OS
WINDOWS7 64BIT
va bene proverò quell'adattatore e poi ti saprò dire anche se ci sarà da aspettare visto che sarà disponibile fra una decina di giorni. intanto grazie mille.
 

betazeta

Nuovo Utente
14
0
Ma vai pure a prenderlo in un negozio di elettronica/fonia e simili...costa talmente poco che non credo che online convenga.
 

matteobisbis

Utente Attivo
12
0
CPU
i7 2.60ghz
Scheda Madre
GIGABYTE EXUD4P
HDD
DIVERSI
RAM
6GB DDR3 CORSAIR
GPU
RADEON HD4870x2
Audio
INTEGRATO
Monitor
LG 32"
PSU
650W
Case
ANTEC
OS
WINDOWS7 64BIT
il fatto è che qua dalle mie parti non penso proprio di trovarlo. quello che spendo di benzina per arrivare in città lo spendo per la consegna
 

betazeta

Nuovo Utente
14
0
Ok appena lo reperisci allora potrai fare i tentativi..
io lo dico per non spendere fin da subito i soldi del router...se invece hai fretta allora il router è LA SOLUZIONE.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili