Netgear Dgb111...

  • Autore discussione Autore discussione 369
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

369

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
(mi chiamo Alex, sono di Napoli e ho 16 anni)
ho appena acquistato un modem router NETGEAR DGB111 con la relativa chiavetta wireless. Ora io devo connettere questo modem, tramite ethernet, al mio computer, senza fare uso della chiavetta wireless
(Quindi temo non bisogna installarla).

Vi espongo il problema...
quando connetto il modem con alimentazione, cavo telefonico e cavo ethernet, provo ad accedere all'indirizzo di configurazione del modem, ossia 192.168.0.1, e si avvia una specie di wizard di configurazione, che secondo il browser è qui "http://www.routerlogin.com/ca/setup.cgi", in cui mi viene chiesto di scegliere lingua, password e poi di proseguire con l'ultimo passaggio, in cui viene mostrata una barra di avanzamento con su scritto "Rilevamento del servizio Internet"-"Rilevamento del tipo di connessione a Internet in corso. Attendere, questa procedura potrebbe richiedere qualche minuto..."
Ed ecco che alla fine di tutto mi viene fuori una schermata che dice "Nessun servizio ADSL rilevato", chiedendomi di uscire o di riprovare il test.

Ho riprovato molte (moltissime) volte a rifare il test ma è tutto uguale. Ho anche provato a svuotare cronologia, cache, cookie e quant'altro ma la situazione resta invariata!
E se esco dal wizard e provo ad esempio ad andare nella pagina di Google, vengo automaticamente reindirizzato all'indirizzo del wizard, ovvero "http://www.routerlogin.com/ca/setup.cgi"

NB. se connetto il modem tramite la guida illustrata, contenuta nel CD, in un passo vien detto di continuare dopo che le spie relative a Wireless, DSL e alimentazione siano accese...il fatto è che la wireless a me non si accende, ma mi chiedo come sia possibile che si illumini quel LED se io non devo usare la connessione wifi e per lo più se bisogna installare prima il modem e poi la pennetta!!! :S


Spero che qualche anima pia possa riuscire ad aiutarmi o dovrò per forza chiamare un tecnico che sicuramente verrà e strapperà 50€ dalle mie tasche dicendomi "chiami la Wind per informazioni tecniche"...


Grazie!!!
 
Ciao, ultimamente ho installato 3 di quei modem.

Quando lo installi è normale che si accenda la spia del wireless, poiché essendo un router wireless lui trasmette il segnale in ogni caso, anche se non è collegato alcun dispositivo che possa riceverlo (io ho il tuo stesso router collegato via ethernet).

Se l'adsl che devi configurare è quella di Wind/Infostrada ti anticipo che ho riscontrato problemi di compatibilità con quel router. Non ho avuto modo di analizzare quale sia stata la causa, ma se non vuoi impazzire è sufficente cambiare il router con uno dei modelli consigliati dal tuo provider.:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top