Netgear DG834:è arrivato!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
allora ragazzi,chi possiede questo router mi sa dare una mano e dirmi se ho fatto tutto correttamente?in pratica nelle regole del firewall ho settato come segue:
- ho dato permesso http e ftp sia in entrata che in uscita;
- ho dato permesso alle porte di emule sia in entrata che in uscita (infatti sono con ID alto);
- ho dato permesso se pianificato a tutte le altre porte;
il mio dubbio ricade sull'ultimo punto,l'ho settato correttamente?cioè per tenere chiuse tutte le altre porte che non c'entrano ho messo come impostazione ALLOW by schedule,otherwise BLOCK sia in entrata che in uscita...è giusto?in questo modo penso di aver comunque lasciato aperto l'http in quanto ha una regola sua che gli permette l'accesso e chiuso tutte le altre porte...ditemi se c'è qualcosa che non va!
grazie! ;)

si non dovrebbe esserci problema...la singola regola dovrebbe avere priorità maggiore di quelle generiche...

ciau

si infatti riesco a navigare e ad utilizzare Ftp, quindi non me li blocca! per il resto posso stare tranquillo? è come se ho tutto chiuso?

iLLiDaN ha detto:
si infatti riesco a navigare e ad utilizzare Ftp, quindi non me li blocca! per il resto posso stare tranquillo? è come se ho tutto chiuso?
mi quoto e inoltre ho da chiedere un'altra cosa:
ogni tanto quando sono connesso capita che mi appare la finestra di connessione remota per connettermi ad internet col modem adsl...e se faccio annulla mi chiude la connessione..ora mi chiedo,tutta la roba "vecchia" cioè driver del modem e connessione remota vecchia la devo eliminare adesso che uso il router?perchè ho provato ad eliminare i driver del modem e non mi faceva connettere col router... :toccato: :toccato:

il firewall di questo router di default è configurato per consentire tutte le connessioni in uscita e solo quelle specificate in entrata. devi aprire solo le porte in entrata che ti interessano. tutte le altre porte in entrata resteranno chiuse.
segui la guida che ti avevo linkato sul pvt dell'altro giorno.
riguardo quest'ultimo problema, hai selezionato nelle proprietà internet nel pannello di controllo l'opzione "non utilizzare mai connessioni remote" (la trovi nella scheda "connessioni") ? se no, fallo.

ciao

in pratica tutte le regole delle connessioni in uscita che ho messo le posso togliere?e lascio solo le regole per le connessioni in entrata?
riguardo alla connessione remota del modem,l'ho rimossa,sempre dal menu che mi dici tu però ho fatto rimuovi e automaticamente si è spuntata l'opzione "non utilizzare mai connessioni remote"...va bene?

iLLiDaN ha detto:
in pratica tutte le regole delle connessioni in uscita che ho messo le posso togliere?

se sono permessi di uscita si, non servono a niente. aggiungi una regola in uscita solo se vuoi bloccare qualcosa in particolare.

iLLiDaN ha detto:
e lascio solo le regole per le connessioni in entrata?

si, lasciale se sono permessi di entrata. Se sono blocchi delle connessioni in entrata puoi cancellarle.

iLLiDaN ha detto:
riguardo alla connessione remota del modem,l'ho rimossa,sempre dal menu che mi dici tu però ho fatto rimuovi e automaticamente si è spuntata l'opzione "non utilizzare mai connessioni remote"...va bene?

si, se navighi con il browser è un'ulteriore conferma che va bene.

ciao

mamma mia, hai aperto 300 discussioni :biglaugh:
ti hanno già detto tutto nell'altra. prova qualche programma free, non so se quello funziona ma dovrebbe andare.

ciao

...Messenger e Outlook????

Ciao ragazzi
io ho installato questo router (NETGEAR 834) ma mi da dei problemi. Di seguito elenco le ultime modifiche:

- router resettato
- fw di xp disattivato
- IP e DNS automatici
- host di periferiche universali plug and play: attivo ed automatico
- servizio di rilevamento SSDP: attivo ed automatico
- UPnP router attivo...ma non vedo nella "Tabella Portmap UPnP" alcunchè!
- porte 4662, 4672 e 4711 ok...emule ID alto :)
- porte 6901 TCP/UDP, 1863 TCP, 6891 A 6900 TCP ma messenger 7.5 non va :mad:
- outlook non manda email :mad:
- non tutte le pagine web si aprono..ad esempio ebay, hotmail

NON SO PIU' CHE FARE! :cry: :cry:

iLLiDaN ha detto:
allora ragazzi,chi possiede questo router mi sa dare una mano e dirmi se ho fatto tutto correttamente?in pratica nelle regole del firewall ho settato come segue:
- ho dato permesso http e ftp sia in entrata che in uscita;
Dove trovi l'opzione "entrata" ed "uscita" nei settaggi del router????? :eyes:

nico1612 ha detto:
Dove trovi l'opzione "entrata" ed "uscita" nei settaggi del router????? :eyes:
basta che vai nella scheda "Regole del firewall" ;)

nico1612 ha detto:
MA i servizi in uscita...sono già di default consentiti
infatti poi ho modificato togliendo la spunta sia per quelli in entrata inutili,sia per quelli in uscita :)

Ho aggiornato il firmware e pare...dico pare che la posta vada anche in uscita. Ho fatto diverse prove ed adesso funziona. Speriamo.
Inoltre entro anche in siti come ebau e hotmail...prima no.
Ma messenger...non va. Ho provato anche a vedere le opzioni di connessione sul sw di messenger ma ninte.
Cmq ho aperto sul router

per emule:
4662 tcp
4672 udp
4711 tcp

per messenger:
6901 tcp/udp
1863 tcp
da 6891 a 6900 tcp

ed in generale:
http 80 tcp
smtp 25 tcp
ftp 20 e 21 tcp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro