PROBLEMA Netgear D6300 = ping alto?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Th3Killer952

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno. :)
Sono due giorni ormai che ho il Netgear D6300, prima avevo quello che da Infostrada per le connessioni "20 Mbps". Da quando ho attivato la linea non ci sono stati altro che problemi: appena è arrivata la connessione con il modem andava tutto liscio, questo per i primi giorni, poi all'improvviso ricevo dal gioco (in questo caso Battlefield 4) un messaggio d'errore dicendomi che devo aprire le porte. A questo punto penso "Ah, è vero. Le porte me le sono scordate" quindi sono andato nelle impostazioni del router ad aprirle: niente, non andava in ogni caso. Dopo due settimane di vani tentativi abbiamo optato per l'acquisto del Netgear D6300, i primi due giorni una favola, pingavo 15, avevo 18 Mbps in download e quasi uno in upload. Adesso, da due giorni a questa parte -appunto- ho iniziato ad avere problemi, pingo 400, ho 5 Mbps in download e 0.09 in upload. Sono quasi sicuro che non sia un problema di congestione visto che questo problema me lo da a tutte le ore del giorno. Se riavvio il modem, dopo i primi 30 secondi che è ritornato internet pingo normalmente. Ho resettato anche il modem, attaccato solo il mio cavo ethernet e disattivato il wi-fi, come prima, i primi 30 secondi da sogno, dopo però inizia a fare i capricci. Con questo ping è impossibile giocare e a volte anche vedere video su YouTube (compito che dovrebbe essere facilissimo per una 20 Mbps). Potrebbe essere il modem? Non saprei: è nuovo e -a detta di mio padre- uno dei migliori, anche perchè l'ha pagato 140 euro. Fatemi sapere per favore. :cry:
 

Th3Killer952

Nuovo Utente
8
0
posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem.
con infostrada sei in ULL?
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Connection Speed19999 kbps999 kbps
Line Attenuation10.0 db6.7 db
Noise Margin10.5 db17.4 db
Come faccio a sapere se sono in ULL? @mancio23
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
L'ho aggiornato la prima volta quando mi è arrivato, la seconda volta è stata ieri. Quindi è aggiornatissimo ;)

fai qualche speedtest e un ping maya.ngi.it

- - - Updated - - -

il modem è impostato così?


  • Protocollo: PPPoE
    Incapsulamento: LLC
    VPI: 8 - VCI: 35

  • Username: benvenuto
  • Password: ospite
 

Th3Killer952

Nuovo Utente
8
0
fai qualche speedtest e un ping maya.ngi.it

- - - Updated - - -

il modem è impostato così?


  • Protocollo: PPPoE
    Incapsulamento: LLC
    VPI: 8 - VCI: 35

  • Username: benvenuto
  • Password: ospite
E' impostato esattamente così. Ecco gli speed test:


34guijm.png
 

Th3Killer952

Nuovo Utente
8
0
tanto per sicurezza io intendo hard reset, con il forellino dietro per intenderci.
stavo leggendo che questo router ha problemi con il wifi a 5ghz hai provato a disattivarlo?
Io in verità ho faso sempre e solo l'hard reset. Come faccio a disattivare il wi-fi a 5 Ghz? Comunque, io sono connesso tramite cavo.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Io in verità ho faso sempre e solo l'hard reset. Come faccio a disattivare il wi-fi a 5 Ghz? Comunque, io sono connesso tramite cavo.

non ho il router in questione cmq penso ci sarà una scheda impostazioni wireless, una cosa del genere insomma

- - - Updated - - -

prova anche un altro modem se lo hai
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili