Netgear D1500 e fibra FTTC Telecom

fruz

Utente Attivo
268
39
Devono esserci dei numeretti su sfondo giallo (di solito), fai la foto

Foto

3812b695ea18355301a0ba831546f50a.jpg


Questa cabina è distrutta...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Questa è la chiostrina da cui partono i cavi che poi entrano in casa tua? Armadio 03, la decade 1 è in derivata. Brutta storia. Non avrai una FTTC decente
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Questa è la chiostrina da cui partono i cavi che poi entrano in casa tua? Armadio 03, la decade 1 è in derivata. Brutta storia. Non avrai una FTTC decente

Beh, sarà meglio della vecchia ADSL no?

Tieni conto che fino a pochi anni fa non avevamo nemmeno adsl, quindi sapere che ho la possibilità di andare anche solo a 30/40Mb è già oro che cola... e di certo non mi allacceranno mai (di certo non entro i prossimi 10 anni) ad una FTTC da 200mb o più veloce, anche perchè il cablaggio della schifofibra che c'è ora lo hanno fatto questa estate quindi al 99% per altri 10 anni siamo messi così.
Ecco perchè ti dicevo... vale la pena prendere un modem da 130€ perchè ha il supporto al 35b nel mio caso? Io credo di no, tanto se la linea farà schifo per il prossimo futuro non me ne faccio nulla di avere un super modem, la linea rimane sempre schifosa.

Ti dico la verità: ho visto un TP-Link a qualcosa come 40€ su amazon (se lo ritrovo te lo linko) che è già troppo per la mia fibra, troppissimo dato che è un VDSL2 200mb.
Vado a cercarlo così te lo linko e mi dici se è proprio una merLa o se può andar bene per un paio di anni
Post unito automaticamente:

Boh, non c'è più o forse sono scemo io che non riesco a ritrovarlo.

Ho trovato questi due low low cost:

ASUS

TPLINK

entrambi barbon-style ma in tutta onestà non voglio passare le 60€ per un modem, soprattutto alla luce dei fatti che mi arriverà una fibra schifosa, so che dirai di comprare Fritz lo stesso, perchè TU compreresti solo quel marchio, però ti chiedo di capire ciò che sto scrivendo e se ti va di trovare con me un'alternativa molto economica per risolvere questo cambio di modem.... anche perchè se mia moglie si accorge che ho speso altri 100 e oltre euro per un modem mi ammazza... già non voleva che mi riallacciassi alla rete fissa... non accetterà mai che spenda cifre simili per un modem...
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Il Fritz 7530 si trova anche a prezzi più bassi, amazon deals o simili.
Non consiglierò mai un Tplink, sono apparati di fascia bassissima.
Non conosco quel Asus e non mi sbilancio.
Ma soprattutto io prima di pensare al modem vedrei se a tutti gli effetti ti arrivano la connessione e con che velocità. Se sei sotto i limiti contrattuali non credo tu voglia tenerla
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Il Fritz 7530 si trova anche a prezzi più bassi, amazon deals o simili.
Non consiglierò mai un Tplink, sono apparati di fascia bassissima.
Non conosco quel Asus e non mi sbilancio.
Ma soprattutto io prima di pensare al modem vedrei se a tutti gli effetti ti arrivano la connessione e con che velocità. Se sei sotto i limiti contrattuali non credo tu voglia tenerla

Certo, ma la devo provare per saperlo.... e poi valuterò entro i 14 giorni del diritto di recesso se tenerla o meno. O c’è qualche altro modo x saperlo?
Se così fosse mi occorre un modem per provare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Il tecnico avrà sia il golden modem per verificare linea e allineamento sia un modem normale per provare la navigazione.
Per il resto la scelta è tua, i consigli te li ho dati, la linea è tua così come i soldi e gli eventuali problemi futuri
Non ti consiglierò mai di prendere materiale non di alta qualità quindi non aspettarti ciò da me
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Il tecnico avrà sia il golden modem per verificare linea e allineamento sia un modem normale per provare la navigazione.
Per il resto la scelta è tua, i consigli te li ho dati, la linea è tua così come i soldi e gli eventuali problemi futuri
Non ti consiglierò mai di prendere materiale non di alta qualità quindi non aspettarti ciò da me

Ti odio !!! :shutup:

Anche stavolta sei riuscito a convincermi... ho appena comprato il fritzbox 7530

Se mia moglie mi ammazza mi avrai sulla coscienza!!! :help:
 

Giapade

Nuovo Utente
78
6
Anchio fruz sono nella tua stessa situazione. Sono in procinto di attivare la FTTC di TIM. Dopo anni si intravede la luce di una connessione “forse” leggermente più performante di quella attuale.

Anche a me la stima di velocità sul sito di TIM da gli stessi tuoi risultati.

Comunque Fritzbox é quasi una garanzia in fatto di router, anche se per me la scelta é ricaduta su un tim hub, almeno ho lo stesso che fornisce tim e in un futuro se arriverà mai la FTTH avrò già un router compatibile. Il fritzbox 7530 e 7590 che vanno per la maggiore credo, non mi sembra abbiamo l’attacco per la fibra diretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Giapade

Nuovo Utente
78
6
Il tim hub non è in disastro, eenella categoria media, meno funzioni del Fritz ma è ok

Si col tim hub hai la possibilità di personalizzare pochissimo tramite il pannello di controllo, col fritz puoi fare quello che vuoi.... forse é un po’ sprecato ma potrebbe essere un’idea quella di collegare il fritz in cascata al TIM hub?

Così la linea entrerebbe nel TIM hub e tutto il resto della gestione compreso il Wi-Fi la farebbe il fritz


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Giapade

Nuovo Utente
78
6
Ahahah era solo per risparmiare il povero TIM hub e fargli fare il minimo del lavoro lasciando il compito più difficile al fritz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!