NETbook per internet - office - mulo e film

lost87

Utente Attivo
42
4
ciao a tutti, ho deciso di comprare un netbook sia per risparmiare corrente che per la comodità di fare tutte le solite azioni ma a letto e al caldo... :)
ovviamente si parla di asus eee pc.

domanda: intel atom (con non so che razza di vga), oppure amd (con vga hd 6000)?

mi serve per navigare, officiare, lasciarlo acceso con le mule o i torrenti, guardare film, e magari farci una partitina a poker... :figo:
leggendo vari forum e recensioni pare che l'amd sia una scelta preferibile, cmq vorrei sentire il vostro parere.

navigando sui vari siti asus (asus.com, asus.it, asusworld.it) mi sono saltati agli occhi questi modelli (amd): 1015BX, 1215B e 1225B.
il primo è 10 pollici e ha solo 1 gb di ram, per questo l'ho scartato.
il secondo è introvabile nei negozi, quindi inutile.
il terzo si trova, ed è anche decente come caratteristiche (schermo 12", 2gb di ram), e costa sui 300 zonzoli allegri :vv: (avrei preferito spendere 200 euri, ma vabbè...).

agli atom per il momento ho dato solo uno sguardo veloce, e l'unico a prezzi umani è il 1215p.

cosa ne pensate??? :chupachup
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, si tratta comunque di un portatile e di un oggetto che ti terrai sulle gambe o addirittura in grembo a letto giusto? E allora le prestazioni dicono tutto e niente. Vai in un benedetto negozio e senti con quale tastiera e touchpad ti trovi meglio; prova i tasti, la chiusura, verifica che sia proporzionato alle tue mani. Guardati bene se lo schermo ti soddisfa. E compra anche in base a quello.
 

Silversoulx86

Utente Attivo
75
4
Il 1215 è un ottima scelta per le tue esigenze, in più ora trovi il modello con processore c60 al posto del c50 che va in turbocore fino a 1,33 ghz, il 1225 è un po più recente e carino esteticamente ed è rifinito in alluminio, altrimenti su quel target trovi l acer EDIT By Mod no link a shop Entrambi con uscita hdmi
 
Ultima modifica da un moderatore:

lost87

Utente Attivo
42
4
a roberto: si effettivamente sarà cosi, ma sinceramente non mi importa di trovare la comodità, preferisco tralasciarla e trovare un netbook con prestazioni decenti senza spendere troppo...

a silver: purtroppo come ho scritto nel primo post il 1215 non si trova da nessuna parte :( veramente un peccato. comunque ho notato che l'acer ha lo stesso prezzo del 1225, solo che ha alcune caratteristiche migliori, quindi stasera con un po di tempo mi faccio una ricerca con calma in quella fascia di prezzo guardando tutte le marche e vediamo cosa salta fuori... :)
 

lost87

Utente Attivo
42
4
silver ho visto che il pc che mi hai suggerito tu è davvero meglio dell'asus, ha 4giga di ram invece che 2, e cpu c-60 invece della c-50...
facendo ricerche piu approfondite (acer.it), ho trovato questi 3.
stesso modello (AO722-C62kk) ma diverse varianti:
-sito acer: LU.SFT02.162 -> ram 2gb, hdd 320gb -> non si trova nei negozi
-sito acer: LU.SFT02.261 -> ram 4gb, hdd 500gb -> si trova a partire da 300€
-negozi: LU.SFT02.302 -> ram 4gb, hdd 320gb -> si trova a partire da 300€

quindi visto che i 2 che si trovano stanno sullo stesso prezzo, mi sa che prendo il "261" che ha 500giga di hdd.
almeno non devo spendere la stessa cirfa per ritrovarmi META' ram, hdd piu piccolo, e cpu meno potente (asus 1225b).

che ne dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!